Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCellfina System: addio alla pelle a buccia d’arancia 

28.07.20 - 13:01
Il trattamento all’avanguardia che elimina la cellulite in due ore
Pixabay.com
Cellfina System: addio alla pelle a buccia d’arancia 

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento all’avanguardia che elimina la cellulite in due ore

I buchi sulla cute, le irregolarità, l’effetto della pelle “a buccia d’arancia”. La cellulite si manifesta così, con inestetismi che sono assai complicati da cancellare anche sottoponendosi a una dieta ferrea o riattivando il metabolismo con l’attività fisica. Un fenomeno, questo, che si verifica soprattutto nelle donne: colpa dell’anatomia del sesso femminile, in cui i setti fibrosi di ancoraggio cutaneo si presentano in direzione perpendicolare verso la pelle, a differenza che negli uomini in cui la loro distribuzione è a direzione obbliqua.

Accade così che, in caso di aumento del pannicolo adiposo di atrofia di questi setti fibrosi, la pelle in superficie risulti tirata con la formazione degli avvallamenti tipici della cellulite, evento che non si verifica nel sesso maschile. Come rimediare? Per fortuna esiste un metodo che agisce alla radice del problema, eliminando la cellulite in un’unica seduta senza bisogno di ricorrere ad un vero intervento chirurgico. Si chiama Cellfina System ed è stato messo a punto dall’azienda americana Merz Pharma. Con il Cellfina System un sottile ago viene introdotto sotto pelle, a una profondità di 6-10 mm, e grazie ad una particolare piastra va a recidere i setti fibrosi in corrispondenza dei “buchi” della cellulite.

Il trattamento non provoca dolore, ma solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni. Indolore, efficace, veloce (il trattamento dura poco più di 2 ore): il Cellfina System permette davvero di dire addio alla pelle a buccia d’arancia.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE