Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaOzonoterapia, l’arma per rendere di nuovo invisibili i capillari

28.04.20 - 11:26
Il trattamento risolve il problema alla radice
Pixabay.com
Ozonoterapia, l’arma per rendere di nuovo invisibili i capillari

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento risolve il problema alla radice

La temperatura inizia a salire e seppur la lotta al coronavirus sia ancora lontana dal finire il desiderio di godersi le belle giornate cresce. Godersele in libertà, senza aver paura di mostrare qualche difetto fisico. O, magari, rimediando a quei difetti grazie all’aiuto di centri specializzati. Può essere una buona idea farci un salto se pensate di dover risolvere un problema piuttosto comune provocato dall’avanzare dell’età: i capillari visibili sulla pelle.

La comparsa di questi rivoli di sangue sulla superficie della cute non è dovuta a un mistero, ma al processo che, con l’invecchiamento, vede questi piccoli vasi sanguigni occludersi e poi cambiare colore, assumendo quella tonalità rosso-bluastra che risulta visibile anche sulla pelle. Negli anni varie terapie sono state utilizzate per risolvere il problema, ma una sola prevede l’intervento sulla sua causa principale: l’occlusione dei capillari. Il trattamento in questione è l’ozonoterapia, tecnica che prevede l’iniezione di ozono nei vasi sanguigni: questo elemento riesce infatti a “sbloccare” il capillare e permette al sangue ossigenato di tornare a scorrervi dentro.

Un processo che porta il capillare stesso a riprendere il suo precedente colorito, tornando a essere invisibile sulla pelle. Bastano dalle 6 alle 12 sedute di 20 minuti - in base all’estensione del problema - per restituire alla cute il suo aspetto originale. E ogni intervento non presenta controindicazioni: niente dolore né particolari accorgimenti da tenere dopo. Comoda, sicura, indolore e efficace: l’ozonoterapia è una soluzione perfetta per eliminare i capillari dalla vista e ringiovanire la pelle.   


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE