Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaLipojeunesse: liposcultura senza bisturi

08.11.19 - 12:00
Onde ultrasoniche per ottenere un dimagrimento rapido
Pixabay.com
Lipojeunesse: liposcultura senza bisturi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Onde ultrasoniche per ottenere un dimagrimento rapido

Tra gli strumenti a disposizione della medicina estetica per ottenere un dimagrimento rapido ci sono anche gli ultrasuoni. Con la Lipojeunesse, trattamento disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano, questi si trasformano in un arma in grado di distruggere gli accumuli di grasso sottocutaneo, senza che il paziente debba ricorrere ad un vero e proprio intervento chirurgico.

La lipovibrazione meccanica molecolare - questo il nome esteso della Lipojeunesse -  utilizza infatti delle onde elastiche ultrasoniche che vengono indirizzate negli strati profondi del tessuto cutaneo al fine di andare a “scuotere” le cellule che compongono gli accumuli di adipe sotto pelle. Tale scossa provocata dalle onde ultrasoniche, inoltre, va ad alzare la temperatura del tessuto adiposo, provocandone inevitabilmente l’indebolimento della struttura: in questo modo il grasso contenuto nelle cellule che sono state precedentemente “rotte” dall’azione della Lipojeunesse fuoriesce dall’adipocita e viene drenato ed eliminato direttamente dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

Di fatto, dunque, quello che si ottiene è l’effetto di una vera liposcultura, senza però il ricorso al bisturi e senza i fastidi causati dal decorso post-operatorio. Con 8-12 sedute - ognuna della durata di 40 minuti - è possibile ottenere risultati sorprendenti in termini di riduzione del grasso sottocutaneo e di rassodamento della pelle. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE