Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaFleboterapia: le vene varicose oggi si curano

30.10.19 - 12:00
Una terapia rivoluzionaria che migliora la salute prima che la bellezza delle gambe
Fleboterapia: le vene varicose oggi si curano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Una terapia rivoluzionaria che migliora la salute prima che la bellezza delle gambe

Rigenerare è meglio che distruggere. Potrebbe sintetizzarsi così la filosofia alla base della fleboterapia, sistema che consente di curare le vene varicose - un inestetismo complicato da eliminare e molto frequente con l’avanzare dell’età - e restituire un aspetto giovane e sano alle gambe.

Non scandalizzatevi per l’utilizzo della parola filosofia: quello che la medicina estetica ha attuato attraverso la fleboterapia tridimensionale ozonizzata - questo il nome completo del trattamento - è una vera e propria rivoluzione nel trattamento delle vene varicose. Che, in precedenza, venivano semplicemente “distrutte”: il medico andava a occludere il vaso sanguigno per evitare che fosse visibile sulla pelle. La fleboterapia, invece, punta a guarire le vene, puntando al pieno recupero della loro funzionalità attraverso un rafforzamento elastico della parete dei vasi sanguigni. Il trattamento prevede l’iniezione nella vena dilatata di una soluzione sclerosante a concentrazione non occludente, che riesce a correggere l’insufficienza valvolare e a restringere il diametro del vaso sanguigno, eliminando dunque la dilatazione che rende il vaso stesso visibile al livello della pelle.

Successivamente, questa tecnica prevede l’iniezione di ozono lungo la parete delle vene per aumentarne l’ossigenazione, diminuire il dolore dovuto alla varicosi e eliminare la ritenzione idrica che è tipica delle varicosi. Con una serie che può variare dalle 4 alle 10 sedute, ognuna della durata di circa 20 minuti ognuna, è possibile ottenere ottimi risultati non solo per la bellezza ma anche per la salute delle gambe. Il tutto senza sentire alcun dolore: la fleboterapia è disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano.    


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE