Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaSmagliature e rilassamento cutaneo: la thermoinduzione

27.09.19 - 12:00
Il calore controllato per “ridisegnare” le proprie curve 
Smagliature e rilassamento cutaneo: la thermoinduzione

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il calore controllato per “ridisegnare” le proprie curve 

Un getto di calore controllato per cancellare le smagliature, eliminare il rilassamento cutaneo e ridisegnare le curve del proprio corpo. È la thermoinduzione Attiva, trattamento disponibile in esclusiva alla Medi Jeunesse di Lugano, capace non solo di provocare un vero e proprio effetto lifting, ma anche di avviare lo scioglimento degli accumuli di grasso, la produzione di nuovo collagene e, quindi, di restituire un aspetto tonico e giovane a diverse aree del corpo come seno, glutei, braccia o pancia.

Il trattamento Attiva prevede l’inserimento di un ago-cannula che viene controllato dal medico attraverso una speciale termocamera. L’ago trasferisce calore direttamente agli strati profondi del derma e a seconda della temperatura si riescono ad ottenere effetti diversi. Attorno ai 50°, il calore provoca una retrazione del collagene del derma, causando il sollevamento (e quindi il lifting) della pelle, e provoca contemporaneamente l’attivazione metabolica del fibroblasta che va a riparare il collagene danneggiato: si produce, dunque, nuovo collagene, che aumenta lo spessore del derma e restituisce alla zona trattata un aspetto giovane.

Con questo tipo di trattamento è possibile dunque eliminare le smagliature. Con la temperatura a 70°, invece, la thermoinduzione scioglie degli accumuli di grasso sottocutaneo, che viene poi drenato dall’organismo attraverso il circuito linfatico. Dimenticate, dunque, la pelle flaccida o rilassata: con la thermoinduzione il vostro corpo tornerà tonico e sodo.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE