Cerca e trova immobili

IL TRATTAMENTODermoabrasione laser contro le macchie solari

27.04.18 - 14:00
Il laser ad Erbium consente di cancellare le discromie segno dell’età 
Dermoabrasione laser contro le macchie solari

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il laser ad Erbium consente di cancellare le discromie segno dell’età 

Le macchie solari sono una delle conseguenze più sgradevoli e problematiche dell’invecchiamento: parliamo di un segno inequivocabile dell’età, impossibile da nascondere a dovere con il make-up. Per eliminarle, la medicina estetica può ricorrere alla dermoabrasione effettuata con il laser ad Erbium: si tratta di una tecnologia avanzata, totalmente indolore, che permette di restituire elasticità alla pelle e di eliminare macchie e segni del tempo senza dover effettuare un vero e proprio intervento chirurgico.

Questa tecnologia punta sull’abrasione cutanea: il laser ad Erbium, in pratica, elimina le cellule più vecchie sulla superficie della pelle, lasciando spazio alle più giovani, provocando una rivitalizzazione della pelle. La “sostituzione” delle cellule epiteliali non è l’unico effetto della dermoabrasione che stimola i fibroblasti, attivando la produzione di nuovo collagene e di fibre elastiche: tale processo causa un rassodamento della pelle che non si esaurisce con la seduta del trattamento, ma prosegue nei giorni successivi.

La riepitelizzazione causata dalla dermoabrasione cancella dunque le macchie senili e dona una nuova luminosità al volto. Con una terapia di tre sedute, a 30 giorni di distanza l’una dall’altra, è possibile raggiungere risultati davvero strabilianti. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.