Cerca e trova immobili

LA TECNICAIncontinenza, via l’imbarazzo con il laser

21.02.18 - 16:27
Una nuova soluzione rapida ed efficace per un problema molto diffuso
Incontinenza, via l’imbarazzo con il laser

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Una nuova soluzione rapida ed efficace per un problema molto diffuso

Già a partire dai 35 anni le donne possono soffrire di incontinenza urinaria, un problema molto fastidioso, che porta spesso chi ne soffre a perdere sicurezza in sé stessa, fino ad addirittura causare una sorta di suo isolamento sociale. L’incontinenza può manifestarsi in diversi modi ed avere cause diverse, come l’ostruzione della vescica, patologie urinarie, infezioni vaginali, costipazione o semplice indebolimento dei muscoli pelvici che regolano l’apertura dell’uretra. Inoltre, può rappresentare uno degli effetti collaterali della gravidanza: la pressione esercitata sulla vescica, i cambiamenti ormonali e gli sforzi del parto possono infatti indebolire il pavimento pelvico.

Infine, l’incontinenza si manifesta come conseguenza della menopausa e del calo degli estrogeni a essa collegata. Come tanti altri problemi, però, può essere eliminata grazie alla medicina estetica. Tra i trattamenti più efficaci a disposizione oggigiorno c’è la terapia laser, un trattamento che ripristina il volume originario della mucosa e con esso ristabilisce l’elasticità, l'idratazione, il tono muscolare e anche il giusto ph vaginale alla parete pelvica e all'uretra, eliminando fastidi come la secchezza vagilane, il prurito e, appunto, l’incontinenza.

Tra i laser più efficaci c’è quello a diodo: bastano due o tre sedute (della durata di pochi minuti), effettuate a distanza di un mese l’una dall’altra, per risolvere il problema. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.