Cerca e trova immobili

MangiarSanoTre pregi nascosti delle bietole

14.09.18 - 10:26
Un autentico “supercibo” dalle proprietà non del tutto conosciute 
Tre pregi nascosti delle bietole
Un autentico “supercibo” dalle proprietà non del tutto conosciute 

Molti esperti di nutrizione definiscono le bietole degli autentici “superfood”: con questo termine vogliono indicare le straordinarie proprietà di queste verdure, in grado di rafforzare non solo la funzionalità di un organo del nostro corpo, ma di apportare una serie di benefici davvero molto estesa. Qui vi indichiamo 3 azioni benefiche che le bietole sono in grado di provocare. 

- Tutti sanno che queste verdure sono ricche di antiossidanti. Quello che non è noto è che, grazie all’alto contenuto di fibre vegetali, le bietole sono utili per regolare i livelli di glucosio nel sangue. 

- Oltre che all’intestino, all’apparato circolatorio e al sistema immunitario, le bietole agiscono specificamente per proteggere il cervello. Merito della vitamina K in esse contenute, un ingrediente fondamentale per produrre la guaina mielina che protegge i nervi. 

- Le bietole allontanano il rischio di calvizie. Contengono, infatti, la biotina, una vitamina che aiuta a far crescere e a proteggere i capelli. Vitamina A e C, inoltre, favoriscono la produzione di sebo da parte dei follicoli capilliferi.   

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE