Cerca e trova immobili

MangiarSanoMaggiorana, un’erba magica

22.04.18 - 12:43
Arricchisce ogni piatto e cura disturbi gastrici, febbre e tosse
Maggiorana, un’erba magica
Arricchisce ogni piatto e cura disturbi gastrici, febbre e tosse

Aprile è il mese in cui è possibile trovare quantità maggiori di maggiorana, erba aromatica ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo, utilizzabile sia in cucina, per arricchire un gran numero di piatti, che per preparare infusi e tisane.

La maggiorana è un’erba ricca di minerali come ferro, calcio, zinco, rame e potassio, oltre che di vitamina A, B, C e K e di fitonutrienti come tannini e flavonoidi. Questo mix di ingredienti la rende un’erba dal potere antinfiammatorio molto alto, oltre che in grado di aiutare la digestione e l’espulsione del gas in eccesso da stomaco e intestino.

La maggiorana è molto utilizzata in cucina, potendo arricchire diverse portate - aggiungetela ad una semplice frittata e vedrete che aggiungerà sprint al piatto -, ma può anche essere usata per preparare un infuso per curare non solo disturbi gastrointestinali come meteorismo e diarrea, ma anche per attenuare tosse e raffreddore: basta sbriciolare le infiorescenze di maggiorana in acqua bollente, far riposare per 10 minuti, filtrare il liquido e poi consumarlo tiepido.     

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE