Cerca e trova immobili

MangiarSanoPiselli dolci… da dessert

16.04.18 - 18:00
Come preparare una buonissima “torta verde”
Piselli dolci… da dessert
Come preparare una buonissima “torta verde”

Dolci e ricchi di proprietà benefiche per l’organismo, i piselli sono un alimento stra-utilizzato in cucina. Ma quando diventano più grossi e saporiti, come in questo periodo dell’anno, si possono usare anche per ricette particolari come… una “torta verde” ai piselli.

Cuocete in acqua bollente 100 g di piselli, lasciandoli belli al dente, poi raffreddateli e frullateli. Mescolateli a 150 g di ricotta passata al setaccio per avere un impasto più liscio, dopodiché mettete da parte. Con delle fruste montate 3 uova e 190 g di zucchero per circa 8-10 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso. Mescolate tutto insieme la crema di ricotta e piselli con le uova montate, aggiungete una scorza di limone grattugiato e alla fin aggiungete 230 g di farina 00 setacciata, una bustina da 25 g di amido di mais e 16 g di lievito per dolci.

Trasferite mi composto in uno stampo dal diametro di 20 cm e cuocete in forno statico a 170° per 45 minuti. Una volta cotto, spolverate il dolce ai piselli con dello zucchero a velo. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE