Cerca e trova immobili

MangiarSanoCura detox con il cavolo nero

12.02.18 - 17:31
Gusto e salute in una brassicacea versatile in cucina
Cura detox con il cavolo nero
Gusto e salute in una brassicacea versatile in cucina

Un ortaggio gustoso, adatto per chi vuole dimagrire. È il cavolo nero, varietà di brassicacea di cui si consumano essenzialmente le foglie. Parliamo di una verdura ipocalorica, dato che 100 grammi contengono appena 30 Kcal, ma che presenta un gran numero di qualità, in primis l’alto contenuto di fibre (4 g ogni 100 g), che la rende particolarmente adatta a chi ha problemi di stipsi o che ha bisogno di dimagrire ed è in cerca di un cibo che apporti un buon senso di sazietà.

Il cavolo nero, inoltre, possiede una buona quantità di proteine, così come alta è la concentrazione di sali minerali, vitamine (in particolare la C) e antiossidanti tra cui il potassio, qualità che rende questa verdura un vero e proprio detossicante naturale.

Come per tutte le verdure, la cottura al vapore esalta il gusto e le proprietà del cavolo nero, ma è possibile godere del sapore pieno di questo ortaggio anche con una buona zuppa oppure a crudo, dopo aver lavato accuratamente le foglie, in una bella insalata condita da limone. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE