Cerca e trova immobili

MangiarSanoLa barbabietola rossa, non solo colore

31.01.18 - 12:00
Fa bene a cuore, circolazione e apparato digerente
La barbabietola rossa, non solo colore
Fa bene a cuore, circolazione e apparato digerente

Un colore facilmente riconoscibile e un gran numero di proprietà benefiche per il nostro organismo. È la barbabietola rossa, un tubero molto utile per la salute del fegato, del colon, del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio. La barbabietola rossa, infatti, contiene proteine, vitamine (specie del gruppo B) e ovviamente una buona dose di sali minerali come potassio, calcio, sodio, ferro e fosforo.

Attenzione, però: è anche ricca di zuccheri (4 grammi per 100 grammi di prodotto), quindi non particolarmente indicata a chi soffre di diabete. La presenza di antiossidanti, inoltre, fanno sì che mangiare barbabietola rossa aiuti il cuore e la circolazione sanguigna. Ciò che non molti sanno è che, oltre alla radice, della barbabietola rossa si possono consumare anche le foglie, molto ricche di vitamine.

Abbinarla ad altri cibi non è complicato: con il suo colore e il suo sapore dolciastro può esaltare il sapore di un’insalata di patate o, se si vuole provare una ricetta più ardita, costituire la base per un abbinamento tutto gusto e salute con il polpo.   

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE