Cerca e trova immobili

MangiarSanoArance, il vanto dell'autunno

09.10.17 - 10:00
Arance, il vanto dell'autunno

Con l'arrivo dell'autunno sarà possibile anche mangiare le prime arance, un agrume squisito e ricchissimo di proprietà benefiche che aiutano il nostro corpo a reagire meglio ai mesi freddi. L'arancia, infatti, è una fonte inesauribile di vitamine, soprattutto di A e C, ma anche di alcune vitamine del gruppo B, come Tiamina, Riboflavina e Niacina.

Le arance regalano un'infinità di benefici al nostro organismo: in primis, grazie alla vitamina C, ci aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario, aiutandoci a prevenire raffreddori e malattie di stagione. Le arance, inoltre, sono ricche di bioflavonoidi, fondamentali dunque per la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo e per tale ragione favoriscono il rafforzamento delle ossa e dei denti, nonché di cartilagini, tendini e legamenti.

Le arance, inoltre, grazie al connubio tra la vitamina C e i bioflavonoidi, ci protegge dalla fragilità capillare e migliora la circolazione in generale. Le arance, dunque, sono ottime anche per chi soffre di cellulite, inoltre vantando proprietà antianemiche, favorisce l'assorbimento del ferro e la formazione dei globuli rossi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE