Cerca e trova immobili

La casa ticineseLibrerie “a tutta parete”: un componente unico per il vostro arredo

05.08.21 - 10:38
Materiali, stili e caratteristiche per renderla speciale ed esaltare gli ambienti circostanti
Pixabay / Superjhs
Librerie “a tutta parete”: un componente unico per il vostro arredo
Materiali, stili e caratteristiche per renderla speciale ed esaltare gli ambienti circostanti

La libreria è uno dei pezzi più difficili da integrare nell’arredo della casa. Nessuna paura, però, perché con i giusti consigli potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e ai vostri spazi.

Nel tempo, l’utilizzo delle librerie si è evoluto in tanti modi. Da espositore per cristalli e porcellane, a spazio per i libri, fino al moderno utilizzo, “a tutta parete”: una soluzione funzionale ad accogliere suppellettili, televisori e tanto altro ancora.

La libreria a tutta parete, di questi tempi, è una moda che trova larghissima diffusione in molte abitazioni. Si tratta di un pezzo unico, componibile, con parti sospese o autoportanti. Le possibilità per realizzarla sono molteplici e si adattano ad ogni tipo di spazio abitativo: cassetti nascosti, pareti girevoli e oggetti che scompaiono. Pensate ad un televisore che appare, per poi tornare invisibile una volta spento: è lì, ma non si vede. Almeno fino a quando non deciderete che sarà il momento di accenderlo. Ma c’è di più: le librerie possono interpretare anche una funzione divisoria, all’interno della stanza. Sì, esattamente: un’alternativa creativa alle pareti. Librerie bifacciali, capaci di produrre armonia tra due parti della casa.

Il materiale più utilizzato e apprezzato per questi componenti resta il legno: durevole e di facile manutenzione. Chiaro: le moderne tecnologie hanno immesso sul mercato materiali innovativi, ma la tradizione resiste alla grande.

E non solo per quanto già esposto, ma anche per la duttilità di questo materiale, che si presta naturalmente, e meglio di altri, alla possibilità di affidare la vostra idea di base ad artigiani capaci di produrre risposte di grande qualità alle vostre esigenze. Lo stile? Il minimal rimane sempre in cima: è la soluzione che riesce, con maggiore efficacia, ad esaltare la capacità di cura dei dettagli di un mastro falegname.

Se siete in cerca della libreria più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze, contattate noi di Pirmin Murer: siamo una falegnameria che, dal 1982, con competenza e professionalità, si occupa di arredamento su misura, mobili in legno, vendita e posa finestre e serramenti. Le vostre esigenze verranno ascoltate da personale valido e pronto a realizzare i vostri desideri. Ci trovate a Mendrisio, Camorino e Bedano. Scoprite di più cliccando sul link qui in basso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE