Immobili
Veicoli
BM10777
La casa ticinese
26.05.21 - 10:530

Cucina a vista o separata? Consigli per la scelta più adatta a voi

Spazi diversi, scelte diverse. Trucchi e soluzioni per esaltare uno degli ambienti più importanti della casa

Quanto sono importanti i giusti spazi? Domanda retorica, dalla risposta scontata: tanto, tantissimo. E pertanto, organizzarli al meglio, con un progetto preciso e adeguato alle proprie esigenze, è il modo migliore per rendere confortevole ogni angolo della vostra abitazione.

Pensiamo alla cucina: forse la stanza più vissuta della casa, diventata, imprevedibilmente, anche luogo di lavoro, considerato il proliferare dello smart working. Ecco: pensare alla giusta suddivisione delle stanze, anche nell’ottica di una permanenza prolungata all’interno delle nostre abitazioni, renderà gli spazi più vivibili.

A vista o separata? Come sempre, non esiste una risposta giusta e una sbagliata: è la struttura della casa a dettare la scelta.

Per le case più piccole, ad esempio, prende sempre più piede il modello open space: un ambiente unico, nessuna parete a delimitare e aree che vengono divise dagli arredi.

Qualche trucco potrà aiutare a dividere le varie zone: scegliere l’isola per la zona cucina ci aiuterà a circoscriverla; lo stesso principio vale per la zona pranzo, dove la scelta di un tavolo rettangolare sarà perfetta per separarla dall’area living.

Se, invece, vogliamo raggruppare area cucina e pranzo, la scelta migliore è quella di un tavolo a penisola che si vada ad unire con la zona fuochi. Il risultato? Una divisione netta di questo ambiente da quello dell’ingresso e del living.

In abitazioni più grandi, invece, sarà possibile suddividere gli ambienti grazie alle pareti: non solo per distinguere al meglio ogni locale della casa, ma anche per garantire spazi in cui trovare la propria libertà.

 

Se siete in cerca di consigli e interventi di arredo, contattate noi di Pirmin Murer: siamo una falegnameria che, dal 1982, con competenza e professionalità si occupa di arredamento, mobili in legno, vendita e posa finestre e serramenti. Le vostre esigenze verranno ascoltate da personale valido e pronto a realizzare i vostri desideri. Ci trovate a Mendrisio, Camorino e Bedano. Scoprite di più cliccando sul link qui in basso.

 

Articolo scritto da Pirmin Murer Falegnameria SA con il supporto di Linkfloyd Sagl - Agenzia di Comunicazione e Marketing in Ticino

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile