Cerca e trova immobili

In FactMisure efficaci ma vacanze ancora incerte

18.05.21 - 16:03
La situazione pandemica viene gestita in base alla situazione dei vaccini e alla risposta dei governi
In Fact
Misure efficaci ma vacanze ancora incerte
La situazione pandemica viene gestita in base alla situazione dei vaccini e alla risposta dei governi

LUGANO - Dove si potrà andare in vacanza nell’estate 2021? Nonostante non ci sia alcuna certezza, si intravede uno spiraglio di normalità, complici i vaccini e i test prima della partenza.

La situazione pandemica viene gestita a livello nazionale in base alla situazione dei vaccini che varia da Paese a Paese e alla risposta dei Governi nazionali rispetto all’emergenza.
Flessibilità. A causa dell’incertezza dovuta alla pandemia, la maggior parte dei tour operator permette ai turisti di prenotare con l’opzione rimborso qualora non fosse possibile viaggiare in quel periodo. Hotel e compagnie aeree vivono dunque in costante apprensione perché le prenotazioni raccolte, quest’anno più di prima, potrebbero sublimarsi all’uscita di un qualsiasi nuovo provvedimento statale.
Boom di prenotazioni. Tra le mete più gettonate vi è la Grecia, con alcune delle migliori spiagge d’Europa. È un posto unico dove trascorrere del tempo lontano da tutto e da tutti, praticando la distanza sociale, mangiando bene e anche recuperando mentalmente e fisicamente dopo questo periodo di clausura forzata.
I cugini non sono da meno. Al secondo posto troviamo l’Italia, che questa estate vedrà una esplosione di turismo per lo più interno. I motivi? La possibilità di viaggiare in auto e nessun vincolo, prenotando un hotel o un alloggio con la cancellazione gratuita. Le destinazioni preferite resteranno sempre il mare, la montagna e le città d’arte.
Un viaggio in autonomia. Per gli amanti dei viaggi on the road una buona scelta può essere sicuramente il noleggio di un camper, che permette di condividere la struttura abitativa solamente con il proprio nucleo familiare o gruppo di amici, di muoversi in libertà e di poter visitare magnifiche zone nella natura e con splendidi paesaggi.
Assicurazione sanitaria gratuita. Meta leader di tutte le stagioni, sono da sempre le Isole Canarie: clima mite durante l’inverno e tropicale durante l’estate. Anche se vicine alla costa africana, sono in Europa e sono ben collegate da tanti voli low cost dagli aeroporti di tutto il continente europeo.
Inoltre, per un anno il Governo delle Canarie al fine di agevolare il turismo e rendere ancora più sicure le vacanze, ha firmato un accordo con la compagnia assicurativa AXA Spagna. Il servizio è quello di offrire una polizza di assistenza sanitaria applicabile a tutti i turisti che si recheranno nelle Isole, indipendentemente dalla nazionalità.

In Fact

Servizio a cura di Giorgia Cimma Sommaruga

Per ricevere l’In Fact ogni giovedì clicca qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE