Cerca e trova immobili
Due orecchione che tirano fuori il meglio dalla Playstation Vr

GAMESDue orecchione che tirano fuori il meglio dalla Playstation Vr

07.03.18 - 11:16
Sono quelle della topolina ribelle Quill, protagonista di "Moss" piccola perla e ventata d'aria fresca per la realtà virtuale di Sony
Sony
Due orecchione che tirano fuori il meglio dalla Playstation Vr
Sono quelle della topolina ribelle Quill, protagonista di "Moss" piccola perla e ventata d'aria fresca per la realtà virtuale di Sony

SEATTLE - Capita spesso e volentieri che l'idea rivoluzionaria nasca al di fuori delle grandi realtà aziendali. Sono proprio i piccoli team, spesso per necessità, a ragionare “out of the box”, come si dice nel mondo anglosassone. E quindi non dovrebbe stupire se ci è voluta una mini-squadra di professionisti indipendenti per dare un senso nuovo (e vincente) alla Playstation Vr.

Grandi orecchie, grande coraggio - “Moss” è un titolo piccino picciò con una protagonista piccina picciò. Quill, topolina ribelle e abitante del bosco e con una strabordante passione per l'avventura finirà – suo malgrado – per trovarcisi proprio in mezzo. Noi, con il nostro bel visore in testa e il joypad in mano, dovremo accompagnarla e aiutarla vestendo i panni di un'entita sovrannaturale che risponde al nome di Lettore.

Proprio come una fiaba - Già perché, il balocchino di Polayrc, si apre proprio come un libro di fiabe e come tale si srotola schermata dopo schermata. L'idea vincente di "Moss" è semplice ma abbastanza rivoluzionaria: “far fuori” la prospettiva in prima persona, che da sempre viene associata alla Vr, per la terza persona.

Osservatori e Lettori - Noi siamo osservatori esterno e vediamo il mondo di gioco davanti a noi e con il pad pilotiamo la piccola Quill che dovrà destreggiarsi fra salti, spadacciate e risoluzioni di semplici enigmi. La nostra posizione da entità esterna e “onnivedente” ci permetterà di osservare la mappa da tutte le posizioni possibili e spesso chiedendoci di alzarci pure in punta di piedi.

Un'ottima ricetta - Sebbene dal punto di vista delle meccaniche, della grafica e del sonoro non ci sia davvero niente di rivoluzionario né di eccezionale, l'effetto finale è più della somma delle singole parti e convince in tutto e per tutto.

Quill, ma non solo  - A conquistare nella sua “realtà virtuale” è innazitutto Quill che è carinissima e con la quale è facile empatizzare. Tutto da vedere, e da godere, anche il suo meraviglioso mondo boschivo. Insomma, se avete per le mani una Playstation Vr è un acquisto decisamente obbligato.

VOTO: 9

"Moss" è disponibile in digitale esclusivamente per Playstation 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE