Cerca e trova immobili

MODAAutunno, ecco cosa indossare e cosa evitare per scongiurare cadute di stile

10.09.14 - 06:55
Uomini: puntate sul beige. Donne: eleganti con fiori, lavanda e pizzi
Autunno, ecco cosa indossare e cosa evitare per scongiurare cadute di stile
Uomini: puntate sul beige. Donne: eleganti con fiori, lavanda e pizzi

LUGANO - L’autunno bussa alla porta (nonostante non sia mai realmente iniziata questa pazza estate) e anche il look deve adeguarsi. La prima cosa da rimettere nell’armadio in modo categorico sono gli abiti bianchi: per ostentare l'abbronzatura meglio scegliere tinte calde e accese oppure virare sui colori pastellati. Per la moda maschile perfetta la scelta di puntate sulle cromie del beige, del cammello e della sabbia; tonalità estive ma ancora adattabili e che regalano classe ed eleganza.

Bellissime anche le nuance dell’arancio e del rosso che anticipano un’evidente e decisa tendenza: per l’uomo saranno i colori protagonisti nell’inverno 2014/15. Le serate iniziano ad essere fresche: giacche di lino, cotoni leggeri, maglie in filo di scozia e golf (anche leggermente traforati se il fisico lo permette) sono la soluzione ideale. Evitate assolutamente i bermuda, shorts e infradito che in città, a dirla tutta, andrebbero banditi anche in piena estate.

Anche la donna, con l’arrivo della nuova stagione, cambia il suo look e per farlo può regalarsi un tocco romantico con abiti a fiori, con colori che ricordano la lavanda, con pizzi o con delicate trasparenze; il periodo post-vacanze porta ancora una voglia di relax: abiti dalle linee morbide, pantaloni e gonne dal taglio comodo sono i compagni ideali per unire comodità e stile.

Redazione fashionchannel.ch - Valentino Odorico - www.valentinoodorico.it


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.