Cerca e trova immobili

MONTECENERIL'oro, il metallo più amato e apprezzato di sempre

28.12.21 - 06:00
Giallo lucente, duttile e malleabile, inattaccabile dalla maggior parte dei composti chimici.
L’Artista orafo Davide Maule
L'oro, il metallo più amato e apprezzato di sempre
Giallo lucente, duttile e malleabile, inattaccabile dalla maggior parte dei composti chimici.
L’oro rappresenta il metallo prezioso più desiderato e conosciuto al mondo.

BIRONICO - Impiegato sin dall’antichità per realizzare splendidi monili e oggetti ornamentali, è stato di fondamentale importanza negli scambi commerciali utilizzato sotto forma di pepite e monete. Conservato oggi nei caveau delle banche centrali esso svolge l’importantissima funzione di riserva di valore per gli Stati grazie alla sua caratteristica di conservare sempre valore nel tempo.

Sotto forma di anello, collier, orecchini o bracciale l’oro si tramanda di generazione in generazione trasmettendo in ogni suo passaggio la storia di chi lo ha indossato. Fondibile infinite volte puó essere trasformato in nuovi monili dal design piú moderno ed attuale. Il suo valore monetario è sempre crescente tanto da annoverarlo tra i beni da investimento.

L’Artista orafo Davide Maule è Maestro nella lavorazione di questo magnifico metallo e nel suo Atelier di Bironico nascono creazioni uniche senza tempo che rendono onore a questo dono della natura.

Company profile – Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.

Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE