Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio: ecco perché realizzare il sito web del grande giorno

26.11.21 - 07:29
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) ci spiega tutti i segreti
FASHIONCHANNEL
Matrimonio: ecco perché realizzare il sito web del grande giorno
La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) ci spiega tutti i segreti

MORBIO INFERIORE - Avete già sentito parlare del sito web per il matrimonio?

Negli ultimi anni moltissime coppie di futuri sposi decidono di far realizzare un mini sito web, si tratta infatti di uno strumento molto utile per tenere gli invitati costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda l'organizzazione delle nozze.

Attraverso il sito, parenti e amici avranno la possibilità di vedere tutte le informazioni riguardanti il vostro matrimonio, senza dovervi interpellare continuamente. Grazie a un modulo di contatto, potranno confermare la loro presenza indicando anche eventuali allergie o intolleranze alimentari.

Come deve essere strutturato il sito web di un matrimonio?
Innanzitutto va sottolineato che il numero ideale di pagine del mini sito di un matrimonio è di cinque o sei al massimo, naturalmente anche l'impostazione grafica dovrà seguire il tema e lo stile del matrimonio.

Si potrebbe cominciare con una pagina che racconti la vostra storia, caricando foto simpatiche e video, per proseguire con tutte le informazioni sulla cerimonia e il ricevimento, come orario e luogo, nonché una mappa con l'itinerario da seguire e il programma della giornata. Non possono mancare le indicazioni relative alla lista nozze e se esiste un dress code da seguire è bene indicarlo.

Il sito web dovrà essere online solo una volta che saranno definiti tutti i dettagli del matrimonio e al momento in cui verranno spedite le partecipazioni, poiché il link del sito andrà stampato sugli inviti.

Lo si può lasciare anche per due o tre mesi dopo la data delle nozze affinché gli invitati possano postare un augurio, un saluto o magari le foto che hanno scattato durante la giornata.

E se gli invitati hanno contribuito al viaggio di nozze, potrete anche condividere con loro le foto della luna di miele, attraverso il mini sito.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE