Cerca e trova immobili
Stefania Poggi, quando la bici è donna

FASHIONCHANNELStefania Poggi, quando la bici è donna

29.09.21 - 08:37
Imprenditrice di successo, ma soprattutto una grande appassionata di bici, si racconta alla redazione di fashionchannel.
Fashionchannel
Stefania Poggi
Stefania Poggi
Stefania Poggi, quando la bici è donna
Imprenditrice di successo, ma soprattutto una grande appassionata di bici, si racconta alla redazione di fashionchannel.

Stefania ci racconti come hai iniziato ad andare in bici?

Ho iniziato ad andare in bicicletta da bambina, ho ripreso quando i miei figli sono cresciuti e hanno a loro volta iniziato a pedalare. Avevo una mtb che ho utilizzato circa un anno per poi passare nel 2014 alla bici da corsa. Ed è stato subito amore! Dal 2014 non ho più smesso e salgo in sella tutt’ora almeno 4/5 volte a settimana (quando trovo il tempo tra il lavoro e la casa).

Da dove nasce questa passione?

La passione nasce grazie al senso di libertà che la bicicletta riesce a trasmettere. La conoscenza di nuovi luoghi e persone rende questo sport davvero speciale e unico nel suo genere. Fa bene al corpo e all’anima (nonostante, talvolta, la fatica sia molta!)

Una passione che è diventata un lavoro..

E già…negli anni questa passione è diventata un lavoro…è stata una sfida con me stessa e sono molto soddisfatta della scelta intrapresa! Il periodo attuale non è per nulla facile, le biciclette e i componenti sono difficili da reperire ma sono sicura che in un prossimo futuro la situazione si evolverà in meglio.

Per concludere, Stefania Poggi da grande sarà?

Stefania Poggi da grande sarà una donna realizzata, ma nello stesso tempo ricca di ambizioni. Non bisogna mai smettere di avere nuovi obiettivi!

Stefania e Maurizio di BICYCLERACE a Melide, consigliano l’esclusiva scarpa Q36.5 UNIQUE. L’idea delle scarpe UNIQUE™ nasce nel cuore delle Dolomiti ed è stata sviluppata da una rete di specialisti nel campo della calzatura sportiva.

Q36.5 ha lavorato con i modellisti italiani più esperti e partner rinomati come BOA per progettare una scarpa da ciclismo davvero unica, che sia espressione dell’immagine di Q36.5 e la nostra visione estrema del ciclismo.

Le prime scarpe da ciclismo su strada body-mapped. Tutta l’ esperienza e conoscenza ottenute da Q36.5 di studi approfonditi di termoregolazione del corpo, sono state raccolte per progettare una scarpa che offre una calzata innovativa.

Le scarpe UNIQUE Strada offrono il perfetto equilibrio tra supporto, comfort e traspirabilità. Le prime scarpe da ciclismo body-mapped progettate per le tue avventure, non importa se gravel, MTB o ciclocross. La suola è specificamente progettata per supportarti su ogni terreno.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE