Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio in vigneto? Ecco le istruzioni per l’organizzazione

24.09.21 - 06:30
La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti
fashionchannel
Matrimonio in vigneto? Ecco le istruzioni per l’organizzazione
La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti

MORBIO INFERIORE - Settembre, tempo di vendemmia. Ma anche di matrimoni, quale periodo migliore quindi, per un matrimonio a tema vino?

La scelta del fil rouge per le nozze è una delle decisioni fondamentali per una coppia di futuri sposi, infatti il tema scelto condizionerà tutti i dettagli dell’organizzazione: dalle partecipazioni agli allestimenti floreali, fino al tableau de mariage.

Se siete una coppia solare, amante della natura, a cui piace divertirsi in compagnia degli amici e condividete la passione enogastronomica allora il matrimonio a tema vino è senza dubbio la scelta che fa per voi!

Il periodo autunnale per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a tema vino è perfetto.

La location ideale è senza dubbio una tenuta immersa in un vigneto o una cantina vinicola, dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.

In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice a un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. Se avete scelto un matrimonio a tema vino e desiderate che tutto risulti coordinato, il colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non potrà che essere il rosso declinato in tutte le sue sfumature dal bordeaux al vinaccia.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: potete semplicemente utilizzare le stesse tonalità delle palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.

Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e a ogni tavolo assegnare il nome di un vino.

E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques? Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell’aperitivo e per la confettata.

Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE