Cerca e trova immobili

LUGANOCome mantenere una pelle tonica ed elastica

12.08.21 - 07:30
Con i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo, scopriamo tutti i consigli
fashionchannel.ch
Come mantenere una pelle tonica ed elastica
Con i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo, scopriamo tutti i consigli

PAZZALLO - Tutti noi, a qualunque età, sogniamo una pelle tonica e sana. Una pelle elastica, infatti, ci regala un aspetto luminoso e ci fa sembrare più giovani, privi di rughe, macchie o imperfezioni.

Ma qual è il segreto? Qui vi sveliamo alcuni consigli preziosi per mantenere una pelle elastica e giovane, attenuando irritazioni, inestetismi e segni del tempo.

 1. Bere tanta acqua

Le nostre cellule sono costituite in maggioranza da acqua: se non la nutriamo a sufficienza, la pelle appare secca, ruvida e screpolata. Tra i fattori che possono far diminuire l’idratazione della pelle rientrano l’inquinamento, lo stress, gli agenti atmosferici, un’alimentazione povera di nutrienti fondamentali, il fumo, e l’utilizzo di cosmetici non idonei. La parola d’ordine è dunque bere: via libera a acqua, tisane, infusi e the durante tutto l’arco della giornata. Sono invece da evitare gli alcolici e le bevande zuccherate.

2. Fare movimento

Lo sport è fondamentale per la nostra salute e per la nostra pelle. Fare una bella camminata, preferibilmente a passo sostenuto, o una biciclettata al giorno, aiuta a riossigenare i tessuti e dare alla pelle lucentezza e turgore. È fondamentale, però, prestare attenzione alle condizioni climatiche: mettete sempre la crema solare per proteggervi dai raggi UVA-UVB. E tenete a mente che il freddo e il vento forte tendono a seccare e irritare la pelle.

3. Mangiare alimenti che fanno bene alla pelle

Come lo sport, anche l’alimentazione gioca un ruolo importante per il benessere della nostra pelle. Tra i cibi che fanno bene alla pelle rientrano frutta e verdura ricca di vitamina A (albicocche, uva, melone, pesche) e di vitamina C (agrumi, fragole, kiwi, peperoni gialli), alimenti ricchi di omega-3 (avocado, noci, salmone, olio di semi di lino), la carne bianca e le patate. In generale, in cucina è meglio preferire la cottura al vapore ed evitare salumi, formaggi, grassi e salse.

4. Idratare la pelle in profondità con i giusti cosmetici

Quando si parla di pelle elastica, sana e luminosa, l’utilizzo dei giusti cosmetici può davvero fare la differenza. Vi abbiamo già spiegato l’importanza del tonico nella routine di bellezza; ricordatevi sempre di detergere la pelle con prodotti emollienti e di applicare una crema idratante ricca di principi attivi, senza mai trascurare il contorno occhi. La procedura va effettuata sia mattina che sera, e può essere integrata con un siero, da applicare sempre prima della crema.

Company profile - Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale.

Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE