Cerca e trova immobili
Massaggio al sale salmestrato, un vero toccasana

FASHION CHANNELMassaggio al sale salmestrato, un vero toccasana

21.07.21 - 07:22
Con Claudia Musaj (Benessere Musaj a Lugano) scopriamo questo rituale , conosciuto fin dai tempi dei gladiatori
foto fashion channel
Claudia (Benessere Musaj a Lugano)
Claudia (Benessere Musaj a Lugano)
Massaggio al sale salmestrato, un vero toccasana
Con Claudia Musaj (Benessere Musaj a Lugano) scopriamo questo rituale , conosciuto fin dai tempi dei gladiatori

LUGANO - Si chiama massaggio al sale salmestrato ad azione rinvigorente e le manualità specifiche del Salis. Tecnicamente questa pratica è consigliata a chi ama stimoli energici e definiti. Così ci conferma Claudia Musaj, che proprio nel suo studio di Lugano propone questa tipologia di massaggio che hai tempi dei gladiatori veniva praticato il giorno prima di un combattimento per fortificarli.

Il sale, da sempre il più grande nemico di ritenzione idrica e cellulite e bandito dalle diete alimentari, risulta invece un ottimo alleato contro questi fastidiosi inestetismi se applicato sulla cute. Il massaggio al sale libera i tessuti da tossine e cellule morte, purifica e leviga la pelle, stimola la circolazione e dona energia, forza e vigore al corpo.

Il massaggio al sale è molto utile anche per gli sportivi. Questo trattamento da una grossa mano a superare le fatiche dell’allenamento, ad alleviare dolori muscolari e articolari e contribuisce allo smaltimento dei liquidi in eccesso che appesantiscono la muscolatura.

Da non sottovalutare anche il suo effetto rilassante e la capacità di ridurre ansia e stress. Inoltre, è efficace nel trattamento di alcune patologie dermatologiche come psoriasi, eczemi e irritazioni cutanee.

Il massaggio al sale è noto per la sua azione drenante e detossinante. Questo sale è capace di stimolare l’attivazione del microcircolo, rivelandosi così un ottimo rimedio contro la tanto odiata buccia d’arancia. Per potenziare l’effetto anti-cellulite, il sale salmestrato sono spesso utilizzati in combinazione con fanghi snellenti. Inoltre, grazie all’elevato contenuto di potassio, bromo e magnesio, favorisce il rilassamento.

La terapia del sale viene consigliata per una vasta tipologia di condizioni:

– asma

– allergie, rinite allergica (raffreddore da fieno)

– raffreddore e influenza

– tosse-catarro

– sinusite

– tonsillite-laringite-faringite

– bronchite cronica

– malattie polmonari ostruttive

– enfisema

– fibrosi cistica

– infezioni dell’orecchio

– stress – instabilità nervosa-ansia -insomnia

– dolori artritici

– russare
 

Uno sguardo sull’ haloterapia

Al mare, se si soggiorna in località caratterizzate da litoranei scogliosi, si ha la possibilità di inalare naturalmente la salsedine marina. Il sale e lo iodio fanno sì che si verifichi quell’aumento della produzione di muco nasale e di espettorazione che, in maniera caratteristica, si verifica soprattutto nei primi giorni di permanenza. Dopo poco tempo il naso si asciuga e non gocciola più, i linfonodi del collo che tanto spesso allarmano le mamme, hanno modo di tornare in uno stato di quiescenza e riducono progressivamente il loro volume. Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare o, pur vivendoci, avere il tempo di godere dei suoi benefici tutto l’anno, purtroppo questo è un privilegio di pochi. Miniera di Sale può essere in questo caso la risposta ai vostri bisogni.

Company Profile

La massaggiatrice Lavdije Musaj è stata, nel 2020, una delle 20 operatrici olistiche selezionate tra migliaia in Italia per la partecipazione al Festival di Sanremo, a disposizione di artisti e presentatori presso Casa Sanremo. Operatrice olistica presso l’accademia messinese ADAP e poi a Varese dove si è trasferita nel 2013. Briosa, energica è piena di voglia di mettersi costantemente alla prova, ha continuato a studiare, non si è mai fermata e ha scelto di frequentare corsi di formazione professionale con i migliori maestri del settore prima con Antonio Cerrone e poi con Stefano Serra direttore benessere di Casa Sanremo. Nel 2020 ha aperto un piccolo studio olistico, Benessere Musaj, un gioiellino nella cittadina di Lugano-Cassarate, dove tratta massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, trattamenti di bellezza ambo sessi. Una piccola oasi nel deserto per chi ha voglia di provare il massaggio dei Vip di Sanremo. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE