Cerca e trova immobili

CANTONEYoga e bambini: perché fa bene anche ai più piccoli

24.06.21 - 06:30
Con i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo, scopriamo le proprietà di questa disciplina
fashionchannel
Yoga e bambini: perché fa bene anche ai più piccoli
Con i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo, scopriamo le proprietà di questa disciplina

LUGANO - Lo yoga per bambini è una disciplina che aiuta i più piccoli a crescere in modo sano, sviluppando un rapporto armonioso con il corpo e la mente.

Non solo calcio, danza, pallavolo e basket: da qualche anno c’è un nuovo sport che sta riscuotendo grande successo tra i bambini. Stiamo parlando dello yoga, una disciplina completa che coinvolge e mette in connessione il corpo e la mente

Molto diverso dallo yoga praticato dagli adulti, lo yoga per bambini viene chiamato anche Lila, ovvero “gioco” in sanscrito – e deve essere vissuto come tale! Scopriamo in quest’articolo i benefici dello yoga per i bambini e come far apprezzare ai più piccoli questo sport completo.

A differenza dello yoga per adulti, che è una pratica individuale e mirata alla decostruzione o alleggerimento dell’ego, lo yoga per bambini tende al suo sviluppo equilibrato. La lezione viene impostata con un approccio giocoso e privo di competizioni (non ci sono né vincitori né vinti), affinché i bambini sperimentino il confronto con il gruppo e la collaborazione reciproca.

Durante un incontro di yoga per bambini si possono alternare giochi di squadra, esercizi di riscaldamento, asana selezionate per i più piccoli, ascolto di musica rilassante, canti, racconti di storie attorno a temi come rispetto degli altri e dell’ambiente, attività creative come il disegno e la danza. Il nostro centro organizza corsi di yoga per bambini di età differenti, tenuti da insegnanti qualificati.

Company profile - Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE