Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREMatrimonio e invitati: L’importanza del tableau de mariage

11.06.21 - 06:00
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i segreti
Marko PH
Matrimonio e invitati: L’importanza del tableau de mariage
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo tutti i segreti

MORBIO INFERIORE - Il Tableau è la bacheca sulla quale sono indicate le assegnazioni dei posti a tavola per gli invitati al e ricevimento di un matrimonio. È una vera e propria mappa che serve per organizzare il banchetto, in modo tale che non ci sia confusione e che i vostri ospiti sappiano già dove sedersi una volta arrivati al ristorante.

Ora più che mai è di fondamentale importanza, infatti non si tratta solo di un dettaglio decorativo ma anche e soprattutto di uno strumento indispensabile per la buona riuscita del ricevimento. 

Per realizzarlo occorre fare un ragionamento preciso, partendo dal numero degli invitati e dai posti per tavolo previsti. Le questioni familiari possono influire molto, quindi è necessario suddividere i tavoli per gruppi di parenti e amici.

Dopodiché ci si può finalmente sbizzarrire con la fantasia pensando ad un allestimento originale e personalizzato che va ben oltre un semplice elenco di nomi stampati sulla carta.

È necessario capire dove collocare il Tableau. L’ideale sarebbe posizionarlo in un’area di passaggio, tra la zona dell’aperitivo e la sala da pranzo in modo tale che gli invitati ci passeranno davanti. Se lo spazio a disposizione è ampio si può allestire un vero e proprio angolo con elementi decorativi e piccoli mobili che renderanno il tableau unico e originale.  

È importantissimo che tutto sia in linea con lo stile del matrimonio e che vengano utilizzati gli stessi colori e il design grafico delle partecipazioni e del menù.

Se gli ospiti sono pochi, l’idea in più è quella di comporre il tableau con degli oggetti personalizzati con i nomi di ciascun invitato, affinchè ognuno possa tenerlo come ricordo della giornata.

Da non dimenticare che ad ogni tavolo va assegnato un numero o un nome e che dovrà essere riportato in modo chiaro sia sul tableau che sul segnatavolo.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE