Cerca e trova immobili
Cosa deve indossare dunque la mamma della sposa?

MORBIO INFERIORECosa deve indossare dunque la mamma della sposa?

07.05.21 - 07:00
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte le curiosità.
Fashionchannel.ch
Cosa deve indossare dunque la mamma della sposa?
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte le curiosità.

MORBIO INFERIORE - La mamma è sempre la mamma, soprattutto il giorno delle nozze di sua figlia!Dopo la sposa (e lo sposo) infatti c’è un’altra protagonista indiscussa durante la giornata del matrimonio, ed è proprio la mamma. Gli occhi saranno puntati anche su di lei e poiché avrà un ruolo molto importante, non deve assolutamente trascurare nessun dettaglio.

Cosa deve indossare dunque la mamma della sposa? 

Le regole previste dal Galateo riguardo l’outfit degli invitati valgono anche e soprattutto per lei. Quindi va assolutamente evitato un abito bianco o beige chiaro, così come il total black. No anche a tinte troppi forti come il rosso, il giallo e il fucsia. Meglio lasciare nell’armadio stampe geometriche o con fiori grandi, la mamma della sposa deve trasmettere serenità.

Via libera a tonalità pastello e tinta unita soprattutto se il ricevimento è di giorno. Sì anche al grigio in tutte le sue tonalità. Se il matrimonio è serale sono perfetti anche blu navy, Bordeaux, verde smeraldo e petrolio, l’oro e l’argento.  Da scegliere con cura anche l’abbinamento degli accessori: se il vestito è di una tonalità calda va benissimo l’oro giallo altrimenti meglio optare per l’oro bianco o il platino. 

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE