Cerca e trova immobili
Analisi del guardaroba: Riordino e rinnovo

CHIASSOAnalisi del guardaroba: Riordino e rinnovo

01.05.21 - 07:00
Con la consulente d’immagine Daniela Placentino (Unyca a Chiasso) alla scoperta della funzionalità nel nostro armadio.
Fashionchannel.ch
Daniela Placentino, la consulente di Immagine della Svizzera Italiana.
Daniela Placentino, la consulente di Immagine della Svizzera Italiana.
Analisi del guardaroba: Riordino e rinnovo
Con la consulente d’immagine Daniela Placentino (Unyca a Chiasso) alla scoperta della funzionalità nel nostro armadio.

CHIASSO - Le giornate iniziano a diventare sempre più calde e più lunghe e se non avete ancora fatto il cambio armadio…é arrivato il momento di farlo! L’armadio di una donna è sempre pieno di vestiti che rientrano in queste categorie:

- Capi vecchi a cui siamo affezionate e che non utilizziamo più, nonostante ci sembrino irrinunciabili

- Capi nuovi, mai usati, talvolta ancora con il cartellino appeso, che teniamo perché stiamo aspettando l’occasione per indossarli (magari questa occasione non arriva da anni, ma si sa... la speranza è l’ultima a morire)

- Capi stretti, che non ci entrano più o che addirittura non ci sono mai stati comodi, ma decidiamo di conservare perché “prima o poi entreranno!”

- Capi che effettivamente indossiamo.

Vi siete riviste almeno parzialmente in questa lista? Ecco perché questo è il momento migliore per riorganizzare il tuo guardaroba in modo intelligente e funzionale.

Secondo le regole della Consulenza d'Immagine per la stagione primavera- estate è necessario avere 10 capi basici indispensabili nel nostro armadio! Alcuni di questi? Un trench, canotte e T-shirt come sotto giacca, una giacca in pelle o un blazer, jeans o pantalone, gonna e ovviamente un abito da giorno.

Oltre ad avere un guardaroba fornito e organizzato in modo intelligente è assolutamente necessario che i capi siano in linea con la nostra morfologia fisica e che siano dei colori amici secondo la nostra analisi dell’Armocromia.

Essere a conoscenza delle regole giuste attraverso le quali scegliere i modelli e i colori dei nostri outfit ci permette di abbandonare la brutta abitudine di acquistare capi che non ci donano davvero, che non ci fanno sentire a nostro agio e che semplicemente non ci valorizzano!

Fatti un regalo, regalati una Consulenza d'Immagine, imparerai regole su misura per te che ti guideranno nello shopping e nella creazione di outfit semplicemente unici, rispettando sempre il tuo stile e la tua personalità.

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza d'Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE