Cerca e trova immobili
Fiori e colori per un matrimonio primaverile

CANTONEFiori e colori per un matrimonio primaverile

09.04.21 - 06:30
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte curiosità
fashionchannel
Fiori e colori per un matrimonio primaverile
Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo tutte curiosità

MORBIO INFERIORE -  

La primavera è ormai arrivata, a colorare le nostre giornate con i suoi fiori dalle tinte vivaci.

È indiscutibilmente la stagione in cui sbocciano fiori meravigliosi e chi ha decide di sposarsi in primavera non ha che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli addobbi floreali. 

Il primo aspetto da non sottovalutare durante la scelta delle decorazioni, è quello di optare per fiori di stagione poiché permette di risparmiare significativamente sul budget.

Ecco un breve elenco dei principali fiori primaverili particolarmente adatti per gli allestimenti di un matrimonio da aprile a giugno. 

    • I tulipani - Sono disponibili in molti colori, per questo regalano un tocco di allegria e sono adatti sia per un matrimonio campestre che per uno dallo stile più elegante.
    • Gli anemoni - Ne esistono tante varietà ma i più popolari e desiderati sono quelli bianchi con il centro nero. Si trovano in molti altri colori: oltre a bianco, blu, rosso e rosa.
    • I narcisi - È il fiore primaverile per eccellenza. Si possono utilizzare in giallo, arancione e pesca per dare un accento solare oppure in bianco per un effetto più delicato.
    • Le peonie - Romantiche e raffinate, sono disponibili in rosso, bianco, e diverse tonalità di rosa. Sono l'alternativa alla più classica rosa.
    • I giacinti - Grazie alla forma verticale e all'aspetto delicato, sono particolarmente indicati per completare una decorazione composta da diversi tipi di fiori ma è sconsigliabile usarli sui tavoli del ricevimento perché sono profumatissimi!
    • Le ortensie - Sono fiori di grandi dimensioni, per questo ne bastano poche per creare un addobbo di grande effetto. Si trovano in bianco, rosa, azzurro, viola e verde.
    • Le rose - Un classico romantico e tradizionale. Esistono in diverse tonalità di rosa, rosso, giallo e bianco.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE