Cerca e trova immobili
Matrimonio e piccoli invitati: i consigli per l'intrattenimento dei bambini

CANTONEMatrimonio e piccoli invitati: i consigli per l'intrattenimento dei bambini

22.01.21 - 06:30
Ci spiega tutto Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
fashionchannel
Matrimonio e piccoli invitati: i consigli per l'intrattenimento dei bambini
Ci spiega tutto Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Uno dei numerosi aspetti organizzativi da non trascurare, durante la progettazione di un matrimonio, è l'attenzione per i piccoli ospiti.

Se tra gli invitati al vostro un matrimonio sono previsti numerosi bambini, vale la pena pensare ad un intrattenimento affinché non si annoino durante il ricevimento e i loro genitori possano trascorrere la giornata più serenamente.

Innanzitutto è consigliabile allestire uno spazio dedicato ai bimbi con una tavolata dove potranno sedere tutti insieme, con un menù speciale creato appositamente per loro. Le attività che potranno fare per ingannare l'attesa tra una portata e l'altra sono svariate, ma ovviamente occorre che una o più persone, a dipendenza dell'età e del numero dei bambini, li seguano durante tutta la giornata.

Dai giochi di società, ai disegni, fino al truccabimbi o al clown che modella i palloncini creando svariate forme, la scelta è molto ampia.

Negli ultimi tempi un'altra attività molto richiesta per intrattenere i piccoli, durante il ricevimento di un matrimonio, è il laboratorio creativo di cake design, ovvero la decorazione di dolci con la pasta di zucchero. I bambini potranno così dare libero sfogo alla fantasia e allo stesso tempo esercitare la loro manualità creando soggetti a piacimento, decorando cupcakes e biscotti. Modellare la pasta di zucchero è un po' come giocare con la plastilina, con il vantaggio che alla fine potranno mangiare i dolci che hanno realizzato, portarli a casa oppure donarli ai propri genitori. 

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Scopri le ultime tendenze fashion e lifestyle, clicca qui.

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE