Cerca e trova immobili
Matrimonio: i consigli per una festa indimenticabile

CANTONEMatrimonio: i consigli per una festa indimenticabile

15.01.21 - 06:00
Ci spiega tutto Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
fashionchannel
Matrimonio: i consigli per una festa indimenticabile
Ci spiega tutto Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE -  

Anche durante la pandemia la progettazione dei matrimoni continua, in modo tale che quando finalmente si potrà ricominciare a festeggiare insieme, tutto sarà pronto ed organizzato alla perfezione.

E per festeggiare in grande stile la tradizione più antica vuole che si accolgano gli sposi dopo la cerimonia con il lancio del riso, che però oggi è vietato praticamente dappertutto.

Esistono tante alternative altrettanto belle e anche più colorate, come ad esempio il pallone gigante da scoppiare che contiene all’interno tantissimi piccoli palloncini colorati a forma di cuore, che voleranno verso il cielo nel momento in cui gli sposi, con uno spillo, lo bucheranno. Solitamente sono i testimoni a regalarlo agli sposi, come sorpresa per la fine della cerimonia. 

Oppure i tubi sparacoriandoli, ne bastano pochi per creare una fantastica “pioggia” di coriandoli colorati.

In alternativa ci sono i conetti di carta, bianchi o colorati, da personalizzare con le iniziali degli sposi o con una frase che li rappresenta. Si possono riempire con petali di rose o fiori di lavanda, vanno sistemati all’interno di un cestino in vimini e distribuiti agli invitati prima del termine della cerimonia.

Per la gioia dei più piccoli (ma non solo) ci sono le bolle di sapone. Si trovano in commercio all’interno di boccette a forma di cuore, di torta nuziale, o altro e creano un bellissimo effetto scenografico.

E se il ricevimento si tiene di sera, l’occasione è perfetta per rendere indimenticabile il momento del taglio della torta con i fuochi d'artificio. Esistono delle alternative più economiche, come ad esempio le lanterne volanti.

Secondo un'antica leggenda Thailandese se le lanterne liberate in aria da una coppia di sposi spiccano il volo assieme significa che i due sono destinati ad amarsi per l'eternità.

E perché non coinvolgere anche gli invitati dando a tutti l'opportunità di lanciare verso il cielo la propria lanterna luminosa?

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

Scopri le ultime tendenze fashion e lifestyle, clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE