Cerca e trova immobili
Matrimonio: se mancano sei mesi alle nozze è tempo di partecipazioni

CANTONEMatrimonio: se mancano sei mesi alle nozze è tempo di partecipazioni

08.01.21 - 06:30
Ci spiega come procedere Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Makro Photographers
Matrimonio: se mancano sei mesi alle nozze è tempo di partecipazioni
Ci spiega come procedere Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - La partecipazione è il biglietto da visita di un matrimonio, per questo motivo la sua scelta non è sempre facile ed occorre inoltre rispettare qualche piccola regola.

Lo stile della partecipazione determinerà il tema delle nozze, è bene quindi che anche i libretti per la messa, il Tableau del ristorante, il menù e i segnaposti seguano la stessa linea grafica. 

Gli inviti per il ricevimento vanno spediti insieme alle partecipazioni quindi devono essere coordinati. Il formato può essere quadrato o rettangolare, piatto o con cartoncino doppio che si apre "a libro".

Esistono diverse tipologie di carte tra cui scegliere da quella di riso alla carta velina, fino alla pergamena e per chi ha particolarmente a cuore l'ambiente c'è anche quella riciclata oppure quella piantabile, che contiene al suo interno dei semi.

Se si desidera dare un'impronta moderna è maggiormente indicato un font dalle linee semplici e pulite, mentre un font elaborato è sicuramente più adatto ad uno stile tradizionale. Da evitare il testo in colore nero.

Cosa scrivere sulla partecipazione? Innanzitutto è molto importante sapere che va messo prima il nome dello sposo e poi quello della sposa (senza i cognomi) e non viceversa come in molti pensano.

A seguire l'annuncio del matrimonio si indicano chiaramente la data e il luogo della cerimonia, sull’invito al ricevimento è importante anche specificare una data entro la quale gli invitati dovranno confermare la loro presenza.È inoltre possibile indicare un dress code che gli invitati dovranno seguire per il giorno del matrimonio e, se è stato creato un mini sito web, aggiungere anche il link.

Gli indirizzi sulla busta vanno scritti rigorosamente a mano e vanno spedite con tre mesI di anticipo.

Infine, se tra gli invitati alle nozze ci sono anche persone di lingua straniera è opportuno prevedere già in partenza partecipazioni sia in lingua italiana che in lingua straniera.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

 Scopri le ultime tendenze fashion e lifestyle, clicca qui

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE