Cerca e trova immobili

FASHIONCHANNELMatrimonio: sposarsi sulla neve

04.12.20 - 08:00
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Paolo DiFalco photography
Matrimonio: sposarsi sulla neve
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Se siete appassionati della neve e sognate di pronunciare il fatidico sì con il panorama delle montagne innevate a fare da cornice al momento più importante della vostra vita, dovete sapere che ci sono tante ottime ragioni per convolare a nozze in inverno.

Sposarsi in ”bassa stagione” vi consentirà sicuramente di risparmiare un pochino sul budget, inoltre un matrimonio invernale richiede un tempo di organizzazione più breve, poiché essendoci meno richieste è molto più facile trovare Chiesa e Location disponibili per la data che avete scelto, anche con un preavviso di pochi mesi.

I professionisti del settore (fotografi, musicisti, etc.) sono più liberi nel periodo invernale, di conseguenza c’è un’offerta più ampia.

Per la scelta dell’abito da sposa non ci sono regole particolari ma l'importante è completare il look con manicotti di lana o di pelo oppure optare per un lungo mantello bianco con cappuccio.

L’atmosfera romantica e accogliente è assicurata: basterà il fuoco di un caminetto, la luce crepuscolare delle giornate brevi e il candore ovattato della neve a rendere tutto più intimo e suggestivo.

Per le decorazioni ci si potrà sbizzarrire con pigne, bacche, rami di pino e candele. Sono da prediligere colori pastello e tonalità fredde, da abbinare al bianco ottico. In qualsiasi caso, se decidete di sposarvi nella stagione fredda, avrete la certezza che il tutto si svolgerà all’interno e non dovrete preoccuparvi di pensare ad un piano B o a come vestirvi in caso di brutto tempo. E i vostri invitati saranno felicissimi di condividere con voi un’esperienza unica come quella di un matrimonio sulla neve!

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Scopri le ultime tendenze fashion e lifestyle, clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE