Cerca e trova immobili

CHIASSOParte a novembre la seconda edizione del corso in Consulenza di Immagine Unyca

21.10.20 - 06:30
Daniela Placentino, la consulente di Immagine della Svizzera Italiana, ci racconta di più sulla sua professione
DANIELA PLACENTINO
Parte a novembre la seconda edizione del corso in Consulenza di Immagine Unyca.
Parte a novembre la seconda edizione del corso in Consulenza di Immagine Unyca.
Parte a novembre la seconda edizione del corso in Consulenza di Immagine Unyca
Daniela Placentino, la consulente di Immagine della Svizzera Italiana, ci racconta di più sulla sua professione

CHIASSO - Daniela, il Corso di Consulenza Immagine Completo a chi è rivolto?
«Questo corso si rivolge a chi vuole intraprendere una nuova professione, come riqualifica professionale, trasformando la propria passione in una professione. Inoltre è indicato a tutte quelle persone che lavorano nel settore del beauty e vogliono ampliare le loro competenze per offrire alla clientela un servizio ancora più professionale e personalizzato.

È un’ottima opportunità per abbracciare il mondo della consulenza di immagine a 360 gradi. Spesso e volentieri anche il personale qualificato dei negozi di abbigliamento, così come i truccatori professionisti e gli hair stylist non dispongono di conoscenze molto approfondite e specifiche che invece offre la formazione della consulenza d’immagine, e quindi un’ottima opportunità per distinguersi e migliorare il proprio profilo professionale e personale rendendolo più accattivante e semplicemente unico».

Quali opportunità rivolge il corso?
«Questo corso è stato pensato come un iter completo che possa dare solide basi sia teoriche che pratiche. Si va ad approfondire le tre analisi principali della consulenza di immagine: colore, viso, figura e i camouflage, valorizzando l’immagine attraverso lo stile e la personalità. Si impara nella teoria ma soprattutto nella pratica la teoria dell’armocromia.

Per non trascurare nessun aspetto da quest’anno è stato anche introdotto nel corso il modulo di Personal Shopping e di Analisi del Guardaroba così come l’esercitazione pratica in negozio. Il mio obiettivo è quello di dare a tutte le persone che amano la propria professione tutti gli strumenti e le tecniche per esercitarla al meglio!»

Web site e prenotazioni: www.unycastile.ch

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE