Cerca e trova immobili
Matrimonio, consigli e curiosità: Gli accessori indispensabili per la sposa

MORBIO INFERIOREMatrimonio, consigli e curiosità: Gli accessori indispensabili per la sposa

16.10.20 - 07:27
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso
Makro photographer
Matrimonio, consigli e curiosità: Gli accessori indispensabili per la sposa
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso

Gli accessori sono una parte fondamentale del look della sposa e, se scelti con cura, possono valorizzare al massimo l’abito. Ma è importante che l’effetto finale non sia troppo pesante e che sia la sposa a spiccare.

Ecco perché la scelta degli accessori non è assolutamente da trascurare! Di seguito qualche consiglio per non sbagliare: 

- Le scarpe: sono uno degli accessori ai quali bisogna prestare maggior attenzione. La comodità è fondamentale, il tacco 12 è una tentazione quasi irresistibile ma è assolutamente da evitare se non si è abituate a portarlo sempre!

- Le calze: simbolo di grande eleganza e stile devono essere velatissime per assicurare un tono uniforme alle gambe. Meglio prevederne un paio di scorta.

- Il bouquet: è senza dubbio uno degli accessori più in vista. Per sceglierlo occorre tenere in considerazione non solo l'abito ma anche la corporatura della sposa, lo stile della cerimonia e il periodo dell’anno in cui si celebra il matrimonio.

- La borsetta: sì, ma solo se ci si sposa in municipio.

- Il velo: da sempre regala un grande effetto scenografico. Ne esistono di tutti i tipi, lungo o corto, di tulle o di pizzo, all'americana o a nuvola. Se scende davanti al viso occorre ricordare allo sposo che spetta a lui sollevarlo nel momento in cui la sposa lo raggiunge all'altare  (è sconsigliato se il matrimonio è civile). Da non dimenticare di toglierlo prima del ricevimento!

- Lo strascico: bisogna essere consapevoli che più è lungo e più è difficile da gestire, richiede una certa disinvoltura e un portamento sicuro. Inoltre durante la scelta occorre considerare la proporzione tra lunghezza e statura. Se lo strascico è molto lungo la damigella è d'obbligo!

- I guanti: sono tornati di moda, per la gioia delle appassionate del vintage! Senza dubbio donano un'aria da diva, l'unica regola è che vanno tolti prima della cerimonia.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE