Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio e curiosità: due volte sposi grazie al “trash the dress”

25.09.20 - 07:01
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Makro Photographer
Matrimonio e curiosità: due volte sposi grazie al “trash the dress”
Ci spiega tutto la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Con il "Trash the dress" gli abiti degli sposi hanno una seconda possibilità di essere indossati: “distruggi il vestito”, questo significa letteralmente.

Si tratta infatti di un servizio fotografico che viene realizzato dopo il matrimonio in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni spettacolari e in pose divertenti, senza il pensiero di dover correre per arrivare in tempo alla cerimonia, dove gli invitati li attendono per festeggiare con loro.

È un’usanza che arriva da oltre oceano, ma negli ultimi tempi è diventata comune anche da noi.

Come si svolge?

Qualche giorno o settimana dopo il matrimonio gli sposi indossano nuovamente i loro abiti di nozze per realizzare un servizio fotografico fuori dal comune, in tutta tranquillità, facendosi immortalare in ambientazioni molto particolari. 

Il set fotografico perfetto può essere la spiaggia, la campagna o qualsiasi altro luogo dove gli sposi potranno essere liberi di giocare, correre o rotolare, perché lo scopo è appunto quello di sporcare il vestito.

In pratica tutto il contrario di quello a cui siamo sempre stati abituati, perché solitamente l’abito da sposa viene conservato nell’armadio come un cimelio.

Ma in realtà il significato di questa tradizione è che gli sposi distruggano i loro abiti per evitare che li indossino ancora, con l’auspicio che il matrimonio duri per tutta la vita.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE