Cerca e trova immobili
Come tornare a scuola rispettando il nostro ambiente

LUGANOCome tornare a scuola rispettando il nostro ambiente

24.08.20 - 06:00
Quale miglior regalo per i nostri ragazzi, già molto sensibili della tematica ambientale.
Serie di articoli in sughero per ufficio e scuola
Come tornare a scuola rispettando il nostro ambiente
Quale miglior regalo per i nostri ragazzi, già molto sensibili della tematica ambientale.
Ecco tutta una serie di articoli per la scuola e ufficio in sughero, materiale al 100% naturale.

LUGANO - Ci risiamo, come ogni anno in questo periodo i nostri ragazzi si stanno preparando al rientro sui banchi di scuola. Si portano a termine gli ultimi compiti e si prepara tutto il materiale per affrontare un nuovo impegnativo anno, e per certi versi anche incerto, a causa dell'emergenza sanitaria. La scelta del materiale da utilizzare passa anche dal rispetto all’ambiente nel suo complesso.

Ecco dunque che la natura ci offre un’opportunità davvero singolare e ci viene in soccorso offrendoci tutta una serie di articoli per la scuola e anche per l'ufficio, in sughero, materiale al 100% naturale.

Per conoscere questo particolare materiale, riscoperto e portato alla ribalta, anche grazie all'intraprendenza di imprenditori come a Silvana, titolare di Biocorkdesign.ch, atelier di Paradiso specializzato nella vendita di articoli in sughero, sia per abbigliamento che complementi per la casa.

"Ebbene si – ci spiega – anche nel caso del nostro ben amato sughero, esistono tutta una serie di articoli che ben si adattano all’uso in ufficio e a scuola. Si parte con i portapenne, gli astucci, alle penne vere e proprie, per poi passare agli splendidi zainetti. comodi ed adattabili, il tutto rigorosamente in sughero.

Trovo corretto sensibilizzare i nostri giovani e orientarli all’utilizzo di materiale al 100% naturale. Questo permette non solo di salvaguardare il nostro pianeta ma anche di ben comprendere le origini di tutta una serie di materiali che non sono ancora molto conosciuti, o per meglio dire non si conoscono i vari loro utilizzi, proprio come il mio sughero.“

Modella foto: Yessenia Zalavarria

Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva.  È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE