Cerca e trova immobili

CANTONEMatrimonio in vista? Ecco i consigli per la scelta del colore a tema

14.08.20 - 07:00
Ci spiega tutto la nostra professionista Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
fashionchannel
Matrimonio in vista? Ecco i consigli per la scelta del colore a tema
Ci spiega tutto la nostra professionista Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE -  

La scelta del colore per i dettagli dell’allestimento di un matrimonio è molto importante e potrà aiutarvi a creare la giusta armonia, perché ogni colore è ricco di significato e dovrà rispecchiare voi e il vostro modo di essere.

I colori infatti hanno un grande potere: riescono a trasmettere emozioni e proprio per questo possono creare atmosfere molto diverse tra loro, a seconda di come vengono utilizzati.

Una scenografia adatta alla situazione riuscirà a far star bene voi e tutti i vostri invitati.

Se ad esempio desiderate ricreare un ambiente rilassato è meglio scegliere tinte tenui e delicate, ma se invece vi piace osare potete anche abbinare due colori vivaci facendo però attenzione a non esagerare. Toni troppo forti e abbinamenti poco equilibrati possono appesantire.

Di seguito trovate un elenco di colori con i rispettivi significati, per aiutarvi nella scelta.

BIANCO: da sempre è il colore che rappresenta la purezza e il candore. Di solito chi sceglie il "total white" per le proprie nozze è molto legato alle tradizioni.

ROSA: questa delicata tonalità è per eccellenza il simbolo dell’amore, del romanticismo e della tenerezza. È il colore preferito dalle spose sognatrici e rappresenta il perdono.

GIALLO: sprigiona energia e positività. È il colore ideale per un matrimonio estivo, chi lo sceglie è senza dubbio una persona solare.

VERDE: simboleggia la natura ed è perfetto per chi ha un’anima ecologica. A seconda della stagione in cui si celebra il matrimonio potete scegliere la tonalità che più si addice, dal verde smeraldo per la primavera, al petrolio per la stagione autunnale.

ROSSO: è il colore del fuoco, della passione e della trasgressione. Si addice a una personalità egocentrica, basterà utilizzare anche solo qualche dettaglio di questo colore.

ARANCIONE: è l’emblema della saggezza ed è perfetto per un matrimonio autunnale. Se invece le nozze avvengono in estate potete sceglierlo nella più sofisticata variante corallo.

BLU: ha proprietà rilassanti e calmanti ed è perfetto per chi ama l’equilibrio. Abbinato al bianco dona al matrimonio un tocco raffinato ed elegante.

VIOLA: questa tonalità racchiude diversi significati contrastanti, è simbolo d'intelligenza, arte e magia. Chi lo sceglie per il proprio matrimonio è creativo.

ORO: con questo colore il vostro matrimonio assumerà un aspetto regale e solenne, simboleggia sicurezza e prosperità. Certamente va dosato, per non rischiare di cadere nell’effetto “kitsch” e se vi sembra di osare troppo, potete optare per una più discreta tonalità rame.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE