Cerca e trova immobili

CANTONEMondo Sposa: il tema per un matrimonio in autunno

12.06.20 - 09:01
fashionchannel
Mondo Sposa: il tema per un matrimonio in autunno
Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, ci spiega come organizzare il matrimonio nel periodo delle foglie morte (autunno)

MORBIO INFERIORE - Le coppie di futuri sposi che hanno dovuto rinviare il loro matrimonio in autunno dovranno quasi sicuramente adattare il tema scelto inizialmente alla nuova stagione.

Il tema determinerà lo stile del matrimonio e condizionerà tutta l’organizzazione delle nozze, dalla scelta delle partecipazioni e degli allestimenti floreali, fino ai dettagli delle decorazioni e del tableau de mariage.

Una scelta ricorrente per chi si sposa in autunno, ma che comunque si presta benissimo anche in qualsiasi altro periodo dell’anno, è il tema “vino”.

In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice ad un romantico matrimonio al profumo d’uva.

I colori giocano un ruolo importantissimo per la buona riuscita degli allestimenti. In un matrimonio a tema vino la scelta del colore per gli addobbi floreali e le decorazioni non deve essere necessariamente il rosso. Si può variare utilizzando sfumature dal bordeaux al vinaccia, oppure osare abbinandolo ad altri colori per creare dei forti contrasti.

Per le partecipazioni le scelte sono molteplici: si può semplicemente utilizzare le stesse tonalità della palette di nozze, oppure optare per una partecipazione un po’ alternativa, per esempio realizzandola con della carta di sughero.
Per creare il tableau e i segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e ad ogni tavolo assegnare il nome di un vino.

Se la location dove si svolgerà il ricevimento è una cantina vinicola si potranno intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.

E perché non approfittarne anche per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques?

Per dare un tocco raffinato alle composizioni floreali si possono abbinare anche piccoli grappoli d’uva.
Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Una bottiglia di vino è una scelta azzeccatissima, ma ovviamente con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE