Cerca e trova immobili

CHIASSOEmergenza Coronavirus: Resta a casa e fatti bella solo per te

15.04.20 - 06:00
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni
fotolia
Emergenza Coronavirus: Resta a casa e fatti bella solo per te
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni
Oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

CHIASSO - La situazione che siamo obbligati a vivere nelle ultime settimane a causa del coronavirus non é certo di aiuto, ma come possiamo reagire per sentirci meglio? Non dobbiamo trascurarci, ma prenderci cura di noi stessi, attraverso la nostra immagine, perché se ci vediamo bene automaticamente ci sentiamo meglio. Quali sono i consigli della consulente d’immagine, cercare di vivere una normale quotidianità con la differenza che adesso il tempo non ci mancherà per prenderci realmente cura di noi, perché la bellezza é un farmaco per il nostro cervello.

Mai rimanere in pigiama solo perché siamo in casa, ma pensate ai vestiti, cerchiamo degli outfit comodi e carini per stare in casa, sistemiamo i capelli, mettiamo un leggero trucco e perché no anche degli orecchini semplici a lobo, ma mettiamoli. Per motivarci, sistemiamo l’armadio, scegliamo le scarpe, le borse e gli accessori e creiamo finalmente un guardaroba funzionale, creando nuovi abbinamenti, fotografando i vari outfit così da creare un lookbook.

Diamoci degli appuntamenti immaginari come ad esempio; il the nel pomeriggio, l’aperitivo prima di cena, si potrebbe anche organizzare la serata cinema, pop corn e Tv, dove potremmo indossare dei jeans e una t-shirt, la serata cena al ristornate dove potremmo indossare un abito, magari una pettinatura fai da te e una bella collana, mettiamo una scarpa con il tacco, anche di pochi centimetri ma indossiamoli e cerchiamo per chi non vive da sola di motivare anche il resto della famiglia dando il buon esempio, così da farci trovare pronti e curati per quando il #restiamoacasa sarà solo un ricordo e riprenderemo la vita reale che sarà sicuramente e semplicemente Unyca.

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE