Cerca e trova immobili

CANTONEModa: Pellicce e curiosità

06.02.20 - 06:00
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Marco Contini, responsabile Mc Pellicceria a Viganello
fashionchannel
Moda: Pellicce e curiosità
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Marco Contini, responsabile Mc Pellicceria a Viganello

LUGANO – La pelliccia rimane un capo di abbigliamento ricercato. Ma ci sono particolarità che pochi conoscono. Ne abbiamo parlato con il nostro professionista.

Le macchie sulla pelliccia è possibili eliminarle, e come?
Certamente, vi sono dei prodotti specifici per togliere le macchie, è vero anche che bisogna stabilire cosa ha prodotto la macchia per intervenire.

È possibile cambiare il colore della mia pelliccia?
Certo si può cambiare colore, ma la tintura si esegue per immersione quindi la pelliccia deve essere smontata completamente e questo comporta un costo elevato, e non sempre conviene. 

Da una pelliccia inutilizzata è possibile creare un modello più moderno?
Sì, se il cuoio lo permette si può trasformare in un modello nuovo.

Quanta vita può avere una pelliccia?
La vita di una pelliccia è determinata dal tipo di pelo, dalla cura per custodirla e dalla manutenzione che vi si dedica ogni anno. 

È importante mettere la pelliccia in una custodia?
Sicuramente questo permette di allungare la vita della pelliccia. Dato che il cuoio si mantiene e non si secca con il caldo. Ecco perché la custodia mantiene le pellicce piu a lungo.

Company profile - Nel 1991 nasce la MC Pellicceria, si distacca dalla celebre “Pellicceria Andina” di Via Nassa, e continua ad avere quelle doti di maestria che l’esperienza le ha concesso. Durante il corso degli anni si e evoluta in quelle che erano le tendenze di moda e le nuove tecniche di lavorazione. Un altro aspetto fondamentale è sempre stato quello di esaudire ogni desiderio della sua affezionata clientela, creando capi unici ed esclusivi. Ancora oggi dopo 27 anni l’entusiasmo non si e spento, ma il creare e rinnovare fa parte della sua passione. Per altre info clicca qui.

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE