Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORECome organizzare un matrimonio ecosostenibile

17.05.19 - 07:00
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Invicarte
Come organizzare un matrimonio ecosostenibile
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

 

MORBIO INFERIORE - Chi ha scelto il 2019 per pronunciare il fatidico sì, deve sapere che il trend principale da seguire è senza ombra di dubbio l’Eco-friendly.

Se sognate un matrimonio sostenibile e nel rispetto della natura, ecco alcune idee per organizzare un matrimonio all’insegna dell’ecologia.

Potete cominciare scegliendo una location che non sia troppo distante dal luogo della cerimonia. Magari un agriturismo o una fattoria, che proponga un menù con prodotti di stagione meglio ancora se a km zero.

Per quanto riguarda addobbi e decorazioni scegliete materiali naturali come il legno o la juta e riciclate oggetti vecchi, come ad esempio barattoli di vetro, lanterne, cornici, etc.

Sostituite i fiori recisi con piante in vaso.

Assolutamente vietato il lancio di palloncini, che una volta sgonfiati si disperderebbero nell’ambiente.

Per le partecipazioni e i coordinati cartacei utilizzate carta riciclata, oggi ne esistono tanti tipi diversi, in numerose totalità di colore. La novità degli ultimi tempi è la carta piantabile, una carta speciale che contiene all’interno dei semi di fiori. 

La bomboniera adatta ad un matrimonio “green” potrebbe essere una piantina di erbe aromatiche, un vasetto di miele o marmellata o ancora una bottiglietta di olio.

Ma qual è il colore tema perfetto per delle nozze ecologiche? Ovviamente il verde, in tutte le sue sfumature.

Il verde è il colore della rinascita e della rigenerazione, fa subito pensare alla primavera quando la natura si risveglia, ed essendo un colore versatile si adatta benissimo a tutte le stagioni e si può abbinare sia a colori brillanti che pastello. 

Infine da non dimenticare che anche l’abito della sposa e dello sposo devono essere rigorosamente realizzati in tessuti naturali, come il cotone o la seta.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE