Cerca e trova immobili
Capelli: eliminare le doppie punte e alleviare la caduta

LUGANOCapelli: eliminare le doppie punte e alleviare la caduta

08.05.19 - 07:00
Questa tecnica arriva dal Brasile e permette, tramite la bruciatura, di eliminare le doppie punte
Laura Bondesani
Capelli: eliminare le doppie punte e alleviare la caduta
Questa tecnica arriva dal Brasile e permette, tramite la bruciatura, di eliminare le doppie punte

LUGANO – La sua provenienza è dal Brasile, fin dal suo utilizzo, in tutto il mondo ha suscitato grande interesse. Dalle nostre parti c’è qualcuno però che ha già implementato questo metodo - che permette di togliere le doppie punte – da oltre un decennio, stiamo parlando di Laura Bondesani, omonima ideatrice dello studio Team Laura Bondesani di Lugano.

Laura, quali le funzioni di questo metodo?

La tecnica ha due funzioni principali. Eliminare le doppie punte ma anche per la caduta dei capelli, problema che in primavera e autunno, con la presenza della luna crescente si può manifestare sia nell’uomo che nella donna

Come avviene il metodo?

Tengo a precisare che i capelli devono essere bagnati. Manualmente poi si formano dei piccoli rotoli, questo ha la funzione di scoprire le doppie punte che di seguito vengono bruciate con una candela.

Per quanto riguarda la caduta dei capelli, il procedimento permette di sigillare la radice, e solo alleviare la caduta, ovviamente poi è necessario seguire trattamenti specifici in studi specializzati. Questo metodo di prevenzione lo possiamo anche trovare in natura, nelle piante, quanto si tagliano fuori esce la linfa, se questa viene sigillata con la cera, la radice viene rinforzata.

Ma il metodo di “bruciatura” delle doppie punte ha un periodo preciso di intervento?

Assolutamente no, il metodo non ha periodi precisi ma lo si può trattare tutto l’anno, mentre per quanto riguarda la caduta dei capelli, i periodo sono quelli dell’autunno e primavera, in concomitanza con la luna crescente.

Come procedere se volessi seguire il metodo?

È semplice, chiamare Team Laura Bondesani di Lugano e riservare un appuntamento con Laura o Daniela, che sono specializzate in questo. Per il metodo da applicare in caso di caduta dei capelli, e’ possibile informarsi presso di noi, sui periodi consigliati (quelli di luna crescente)

Se vogliamo provare l'ebbrezza delle doppie punte bruciate con la candela, affidiamoci alle cure di Team Laura Bondesani a Lugano, perché nostre chiome meritano solo il meglio.

Company profile - Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna. Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti. «Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura», ci spiega Laura. A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE