ASCONA
02.05.19 - 07:000

Il bracciale tennis: tra storia e attualità

Il bracciale rappresenta uno dei gioielli piú amati sin dall’età del bronzo

ASCONA - Sfoggiato dalle donne come monile ornamentale, veniva indossato anche dagli uomini ai tempi dei romani, al polso sinistro, come segno di valore militare.

Nel corso della storia ha sempre mantenuto il suo fascino indiscusso subendo peró continue evoluzioni nelle forme, nei materiali utilizzati e nei significati ad esso attribuiti.

Ad oggi il modello di bracciale più ambito e desiderato in assoluto è senza dubbio il famosissimo bracciale “tennis”.

Si tratta di un bracciale dal design essenziale e lineare composto da una fila di diamanti o altre pietre preziose, tutte della stessa dimensione, disposte una accanto all’altra che, grazie anche alla sua chiusura a scomparsa, conferisce al polso una scia di luce luminosa e continuativa.

Conosciuto inizialmente come bracciale eternity proprio in virtú della sua fila di pietre che sembra non avere una fine, cominció ad essere chiamato “tennis” solo nel 1987 in seguito ad un curioso episodio legato al mondo dello sport.

Durante una partita degli US Open la rinomata tennista statunitense Chris Evans perse improvvisamente il suo prezioso bracciale di diamanti nel bel mezzo del gioco e fece momentaneamente interrompere la partita per recuperare sul campo il suo amatissimo monile porta fortuna. Questo episodio, ripreso in diretta TV, divenne lo spunto per dare un nome curioso e accattivante ad un gioiello già cosí tanto amato e ambito dalle donne.

La moda negli ultimi anni ha proposto numerose varianti di questo bracciale che spaziano dalla versione classica con diamanti bianchi a quella con diamanti brown montati sull’elegante oro rosa. Di grande effetto i tennis realizzati con pietre preziose colorate quali il rubino rosso e l’evergreen smeraldo passando poi ai fantastici colori dei preziosi zaffiri dalle mille sfumature dal blu al rosa. Di gran tendenza i modelli con pietre semipreziose come l’azzurra acquamarina, l’ametista viola o il giallo del quarzo citrino.

Amatissimo invece dall’universo maschile, il modello proposto in oro brunito con diamanti neri, rappresenta l’accessorio ideale per l’uomo che ama osare con un gioiello sportivo ma di gran classe.

Grazie alla sua intramontabile eleganza e modernità questo bracciale è diventato un regalo evergreen adatto a donne e uomini di ogni età e stile.

Visitando il sito anellidifidanzamento.ch è possibile visionare una vasta campionatura di gioielli classici con diamanti tra cui i meravigliosi bracciali “tennis”.

Company profile - Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
LUGANO
2 gior
Autunno: Prepariamo i capelli all’inverno
Con i professionisti di CRLab Swiss, scopriamo i segreti per capelli in perfetta forma anche nella stagione fredda
NOVAGGIO
3 gior
Matrimonio: Sposarsi all’aperto
Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’usanza di celebrare un matrimonio all’aperto con un rito simbolico
COMO
5 gior
Con Tosetti di Como scopriamo le tendenze 2020 per gli abiti da sposa
Siamo già ai primi giorni di novembre, le spose del prossimo anno sono a ‘caccia’ dell’abito perfetto per il grande giorno!
CHIASSO
6 gior
La consulenza d’immagine parte dalla testa
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
PAZZALLO
1 sett
Beauty: Bagni di fieno, Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna
Choice Health Wellness Spa di Pazzallo ci giuda per un’esperienza rigenerante e molto naturale… 
MORBIO INFERIORE
1 sett
Matrimonio e ultime tendenze: l’abito che racconta una storia
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
RUSSIA
1 sett
Radici russe e americane per la collezione EXPATS
Alla Mercede Benz Fashion Week in Russia, il più grande evento moda dell'europa dell'est, presentata la collezione della prossima estate
LUGANO
2 sett
Capelli: La nuova collezione Compagnia della Bellezza “ Back To The Real”
Con Team Laura Bondesani scopriamo i tagli invernali che ti faranno perdere la testa
ITALIA
2 sett
Le modelle che si raccontano: Giada Matrone
Giada é una fotomodella che ama prendersi cura di sé, il suo sogno è formare una grande famiglia
CANTONE
2 sett
I colori d’autunno conquistano le borse in sughero
Naturale e ecosostenibile, le nuove bag d’autunno sono un inno all’eleganza e unicità
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile