Cerca e trova immobili

ASCONAIl bracciale tennis: tra storia e attualità

02.05.19 - 07:00
Il bracciale rappresenta uno dei gioielli piú amati sin dall’età del bronzo
Il bracciale tennis: tra storia e attualità
Il bracciale rappresenta uno dei gioielli piú amati sin dall’età del bronzo

ASCONA - Sfoggiato dalle donne come monile ornamentale, veniva indossato anche dagli uomini ai tempi dei romani, al polso sinistro, come segno di valore militare.

Nel corso della storia ha sempre mantenuto il suo fascino indiscusso subendo peró continue evoluzioni nelle forme, nei materiali utilizzati e nei significati ad esso attribuiti.

Ad oggi il modello di bracciale più ambito e desiderato in assoluto è senza dubbio il famosissimo bracciale “tennis”.

Si tratta di un bracciale dal design essenziale e lineare composto da una fila di diamanti o altre pietre preziose, tutte della stessa dimensione, disposte una accanto all’altra che, grazie anche alla sua chiusura a scomparsa, conferisce al polso una scia di luce luminosa e continuativa.

Conosciuto inizialmente come bracciale eternity proprio in virtú della sua fila di pietre che sembra non avere una fine, cominció ad essere chiamato “tennis” solo nel 1987 in seguito ad un curioso episodio legato al mondo dello sport.

Durante una partita degli US Open la rinomata tennista statunitense Chris Evans perse improvvisamente il suo prezioso bracciale di diamanti nel bel mezzo del gioco e fece momentaneamente interrompere la partita per recuperare sul campo il suo amatissimo monile porta fortuna. Questo episodio, ripreso in diretta TV, divenne lo spunto per dare un nome curioso e accattivante ad un gioiello già cosí tanto amato e ambito dalle donne.

La moda negli ultimi anni ha proposto numerose varianti di questo bracciale che spaziano dalla versione classica con diamanti bianchi a quella con diamanti brown montati sull’elegante oro rosa. Di grande effetto i tennis realizzati con pietre preziose colorate quali il rubino rosso e l’evergreen smeraldo passando poi ai fantastici colori dei preziosi zaffiri dalle mille sfumature dal blu al rosa. Di gran tendenza i modelli con pietre semipreziose come l’azzurra acquamarina, l’ametista viola o il giallo del quarzo citrino.

Amatissimo invece dall’universo maschile, il modello proposto in oro brunito con diamanti neri, rappresenta l’accessorio ideale per l’uomo che ama osare con un gioiello sportivo ma di gran classe.

Grazie alla sua intramontabile eleganza e modernità questo bracciale è diventato un regalo evergreen adatto a donne e uomini di ogni età e stile.

Visitando il sito anellidifidanzamento.ch è possibile visionare una vasta campionatura di gioielli classici con diamanti tra cui i meravigliosi bracciali “tennis”.

Company profile - Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE