Cerca e trova immobili

ITALIAModa: Sono arrivate le tendenze sposa

10.04.19 - 06:00
Giovanni e Monica Tosetti dell'atelier Tosetti Sposa raccontano i new bridal trends per il 2020
Moda: Sono arrivate le tendenze sposa
Giovanni e Monica Tosetti dell'atelier Tosetti Sposa raccontano i new bridal trends per il 2020

COMO - A ridosso della più importante settimana italiana della moda sposa, la Milano Bridal Fashion Week, e subito dopo le fashion week "in bianco" di New York e Barcellona, l'atelier Tosetti Sposa di Como delinea i trend più glamour per la stagione 2019/20020.

«Differentemente dagli scorsi anni, dove era il volume a definire la tendenza, oggi sono i dettagli a dare carattere agli abiti, come i profondi décolletée a V, gli scolli bardot, che lasciano scoperte le spalle, i tessuti glitter o – grande ritorno – lo jacquard, fino ai fiori in formato maxi, i cristalli applicati, e i fiocchi» dice Giovanni Tosetti, titolare dell'atelier. «Ci sono inoltre focus interessanti sui pantaloni, abbinati a top crop e giacchini avvitati, o declinati in elegantissimi jumpsuit di seta fluttuante. Grande ritorno degli abitini midi, con la gonna sotto il ginocchio da vera diva hollywoodiana».

«Non solo - aggiunge Monica Gabetta Tosetti, responsabile marketing della boutique -. Tanti gli abiti a via bassa, proprio sotto i fianchi, che esplodono in gonne vaporose, e quelli con la linea a trapezio, proprio come quello indossato da Eugenia di York, con scollo dritto e spalle nude, un vero must-have. C'è sempre grande l'attenzione sulle maniche, che ritroviamo lunghe e in pizzo o corte e sbuffo, come se fossero ali, con vaporosi giochi di sovrapposizioni. Fra gli accessori più glam, il velo ricoperto di fiori applicati, e le piume, e – ovviamente oltre al bianco e ai colori pastello - fa capolino nella collezioni l'azzurro e il blu. Perfetto per dare un tocco di grande eleganza. Non vediamo l'ora di poter presentare le nostre nuove scelte in atelier!».

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.