COLDRERIO
07.03.19 - 06:000

Quando i colori della moda entrano in casa

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Vanessa Trapletti, direttrice dell’azienda Trapletti Pittori

 

COLDRERIO - Capita spesso che proprio le passerelle suggeriscono i colori per il tinteggio interno della nostra casa. Un vero e proprio fenomeno, come ci conferma Vanessa Trapletti.

Vanessa, quanto la moda suggerisce il vostro business?
Ci piace prendere ispirazione da tutto ciò che è arte e da tutto ciò che ci circonda, dalla natura, design fino alla moda e farci cullare dalle immagini, profumi, colori che ci trasmettono. La moda in particolare con le tendenze, colori, tessuti, mood è in grado di influenzare tutti i campi fino ad arrivare al colore delle case. Ci piace pensare che una persona che sceglie un abito sartoriale fatto su misura sia come un nostro cliente che viene in show room e sceglie un “vestito” su misura per la sua casa, che calzi a pennello anche in perfetta tendenza.

Quale il suo pensiero sui colori esterni un po “bizzarri” delle abitazioni?
Siamo abituati ad eseguire le più varie richieste di ogni cliente che si presenta a noi con l’esigenza di un lavoro ben fatto e alcune volte questo significa produrre cromie particolari. Ultimamente abbiamo progettato il colore di un vasto insediamento con l’obiettivo di riqualificare e dare un certo carattere al luogo. Il colore è sempre comunicazione e quindi anche nei colori “bizzarri” si cela un messaggio, forse in questi casi il proprietario vuole esprimere la voglia di mettersi al centro…

Torniamo dentro casa, esistono delle tendenze?
Certo, esistono delle tendenze colore che son create in primis dalla moda. La moda segue sempre un certo percorso. In primo luogo arriva una tendenza nel settore dell’abbigliamento che poi segue nel modo auto motive e infine nel settore del design d’interni. Total white, minimalista, shabby chic, new classic, sono solo alcuni esempi di mode e tendenze che abbiamo seguito negli ultimi anni.

I suoi colori preferiti per l’interno?
Adoro le mille sfumature del bianco, che diversamente da quello che si potrebbe immaginare è uno dei colori più complessi ed eleganti della gamma. Il bianco a calce spatolato per esempio è la soluzione più ricca e al tempo stesso sobria, che solo pochi sanno apprezzare. Ci sono poi tutti i colori caldi e nuances dei colori caldi, in particolare gli ecru, tortora, toni sempre eleganti e neutri. Sono straordinari anche ambienti tendenzialmente chiari con inseriti alcuni elementi colorati con toni scuri come il grigio ardesia, il blu notte o il cioccolato. Il colore come dicevo esprime sempre un messaggio ed è un mondo che ti consente di eseguire infinite versioni dello stesso messaggio.

Per concludere due parole sulla vostra azienda, nata nel 1997?
Da oltre 20 anni mettiamo a disposizione dei clienti la nostra passione per la pittura. Fondiamo il nostro successo su due pilastri: qualità e condivisione dei valori; la qualità nasce dall’esperienza, dalla dedizione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro e dall’innovazione.

Company Profile
Trapletti Pittori con sede a Coldrerio nasce nel 1997. Le esperienze maturate nelle tinteggiature esterni e tinteggiature interni, verniciatura, risanamenti per esterni e cappotti esterni ci consentono di eseguire lavori di qualità. I valori dell’artigianalità acquisiti nel tempo, la professionalità, la cura per i dettagli permettono ai nostri clienti di ricevere un servizio soddisfacente e di grande valore. Svolgiamo lavori in tutto il territorio di Coldrerio e nelle zone limitrofe grazie all’impiego di risorse competenti, permettendoci di portare la nostra professionalità e conoscenza in tutto il cantone. In questi anni siamo certificati come Azienda Formatrice Professionale, questo ci permette di far crescere giovani che in futuro potranno realizzare i loro sogni perché crediamo nel loro sviluppo.

Guarda le 2 immagini
ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report