CHIASSO
12.02.19 - 06:000
Aggiornamento 07:47

Il dress code dei nostri politici

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

 

CHIASSO - In previsione delle prossime elezioni in Ticino, la lente di ingrandimento di una consulente d’immagine va sul dresscode dei nostri politici.

Perché per un politico un outfit non é soltanto una scelta di moda ma un vero e proprio strumento di comunicazione, possiamo dire che l’abito fa il marketing ed é per questo che andrebbe curato in maniera strategica per riuscire a trasmettere non solo verbalmente il messaggio, ma anche attraverso il modo di vestire più adatto per il singolo leader politico, nella giusta occasione, può rivelarsi la carta vincente. Soprattutto quando si tratta di donne al potere, il look rischia di assumere più importanza di quanto dovrebbe, fino a offuscare quasi completamente messaggi o azioni politiche, ma è sicuramente tra gli strumenti più potenti per distinguere il proprio brand politico.

Una scelta importante da non sottovalutare sono i colori, ad ogni colore corrisponde un preciso significato, sia di tipo emotivo sia di tipo simbolico scegliere accuratamente i colori che si indossano é un valido aiuto a sostegno della propria immagine e della propria personalità…

Per concludere, oltre alle capacità e alle competenze, un abbigliamento adeguato e pensato per esaltare la personalità può rivelarsi una strategia efficace per completare l’immagine e fare colpo sugli altri.

Prenota la tua consulenza sul sito www.unycastile.ch

Company Profile
UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale.Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Redazione Fashion

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report