fashionchannel
ITALIA
17.01.19 - 06:000

La donna D-Exterior è sicura di sé e perfetta per ogni occasione

Molteplici sono le sfaccettature di questa collezione woman S/S 19, ricca di dettagli inaspettati e capace di coniugare romanticismo contemporaneo, glamour sofisticato e sportwear innovativo

 

MILANO - La solidità della pietra incontra la lucentezza dei minerali e la contemporaneità delle leghe metalliche. Bagliori argentei e laminati illuminano preziosi tessuti con un candore arcaico ed al contempo moderno, per una donna sofisticata e grintosa.

Nuances e materiali sono sempre combinati con una grande attenzione ai particolari. Diverse tonalità di grigio freddo fanno da sfondo alle lavorazioni e ai tessuti scozzesi di lino, mentre la femminilità pura ed elegante dei colori pastello dà vita a lavorazioni tridimensionali, al jeans e ai cotoni enzimati. Le sfumature si fanno poi più accese nelle stampe e nelle sete, passando dal cobalto, all’iris fino al limone, dove i fiori vengono rivisitate in tutte le loro gradazioni. I bicolori creano infine originali abbinamenti che animano i capi.

Punta della collezione sono le righe, interpretate nei plissé colorati e uniti, alternando fili pieni a lurex luminosi. Righe e lamine caratterizzano anche i popeline, donando nuova freschezza al mood quotidiano.

Lo sportswear diventa raffinato grazie ai dettagli “active” che caratterizzano il pizzo macramè e alle lamine che arricchiscono felpe e pantaloni joggings, alternate a superfici trasparenti e craquelé.

La maglieria è brillante e leggera: le superfici appaiono lucide e laccate grazie ai nuovi finissaggi. Le trasparenze in maglia e in tessuto diventano preziosi ricami da indossare con raffinata eleganza.

I volumi si fanno più ampi per le camicie e per le maniche che diventano i must della collezione, mentre le fusciacche avvolgono le silhouette e creano fiocchi super femminili.

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report