Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREPerchè creare un sito web per il matrimonio?

04.01.19 - 07:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)
Chelodesign Photography 
Perchè creare un sito web per il matrimonio?
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

MORBIO INFERIORE - Avete mai sentito parlare di un mini sito web per il matrimonio?

È uno strumento molto utile per tenere gli invitati costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda l'organizzazione delle nozze e negli ultimi anni moltissime coppie di futuri sposi decidono di farlo realizzare.

Attraverso il sito infatti gli invitati potranno vedere tutte le informazioni di carattere organizzativo senza dover interpellare continuamente gli sposi.

Per cominciare si potrebbe dedicare una pagina alla presentazione della coppia con un breve racconto che descriva la loro storia.

Si possono anche caricare foto simpatiche e video così come tutte le informazioni relative alla lista nozze. Naturalmente non possono mancare le indicazioni sulla cerimonia e il ricevimento, come orario e luogo, nonché una mappa con l'itinerario da seguire ed il programma della giornata. Se esiste un dress code da seguire è bene indicarlo.

Attraverso il sito web gli invitati potranno confermare la propria presenza al matrimonio, indicare eventuali allergie o intolleranze alimentari e, se é previsto anche un blog, lasciare un commento. Il sito deve essere online al momento in cui verranno spedite le partecipazioni e solo una volta che saranno definiti tutti i dettagli del matrimonio, per non confondere le idee degli ospiti. Lo si può lasciare anche per due o tre mesi dopo la data delle nozze affinché gli invitati possano postare un augurio, un saluto o magari le foto che hanno scattato durante la giornata.

Infine va sottolineato che il numero ideale di pagine del sito web di un matrimonio è di cinque o sei al massimo.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE